In casa Verona è già tempo di pensare al futuro. Il rischio è che la squadra possa essere smantellata e in parte alcuni giocatori determinanti hanno già trovato accordi con altri club. Basta pensare a Rrahmani e Amarabat che finiranno rispettivamente a Napoli e Fiorentina. Altro giocatore determinante che è destinato a partire è Kumbulla che è nel mirino soprattutto di Lazio e Inter. In aggiunta, ci sono giocatori in prestito come Pessina dei quali il futuro è tutto da definire. 

E' alto quindi il rischio che la squadra possa essere smembrata nel suo organico ma anche nella guida tecnica. Ivan Juric sta parlando del suo futuro con il club, ma ci sono società che stanno corteggiando l'allenatore dell'Hellas. La Fiorentina sembra fare sul serio per Juric che intanto però da la precedenza al Verona. La sua permanenza in gialloblu è legata a quelli che saranno i progetti e le ambizioni della società. Con le tante cessioni già effettuate ed altre previste, Juric vuole la certezza che il Verona interverrà sul mercato per andare a fare i giusti interventi per mantenere l'alta competitività della squadra.

Il Verona però deve fare in fretta. La Fiorentina vuole Juric. Iachini sarà messo da parte e il club viola punta tutto su Juric, allenatore ritenuto ideale per ricostruire le sorti di una squadra da anni fuori da grandi palcoscenici. Juric viene considerato l'uomo giusto anche per il tipo di squadra che verrà costruita. La Fiorentina del futuro sarà un mix di giocatori esperti ad altri più giovani. Un pò come è il Verona attuale. La differenza quindi la faranno il mercato e le reali ambizioni del club. Juric da la precedenza al Verona, ma ogni cosa è in mano alla società.

Sezione: Focus / Data: Sab 18 luglio 2020 alle 15:20
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print