La strepitosa vittoria ottenuta al Gewiss Stadium ha dato una nuova scossa ai gialloblù, i quali hanno pienamente riscattato la sconfitta di San Siro e adesso si trovano addirittura in zona Conference League. Come ha affermato Tudor in conferenza stampa, mancano sei punti al Verona per eguagliare il record di punti in Serie A stabilito nel 2014, record che allo stato attuale delle cose è diventato l'obiettivo per il finale di stagione.
Vediamo come sempre la situazione delle due squadre a poche ore dal fischio d'inizio.

Qui Verona: Quattro vittorie nelle ultime cinque gare casalinghe per i gialloblù, fermati solo dal Napoli al Bentegodi lo scorso 13 marzo. I precedenti contro i blucerchiati non sorridono al Verona, sconfitto in cinque degli ultimi sei scontri diretti.

Indisponibili: Niente notizie dall'infermeria, restano out i due portieri di riserva Pandur e Berardi e il lungodegente Dawidowicz. Coppola da valutare.

Probabile Formazione: Squadra che vince non si cambia e allora pronti ancora Casale, Gunter e Ceccherini a fare da guardia alla porta difesa da Montipò. Faraoni e Lazovic come sempre sugli esterni, Tameze imprescindibile in mezzo dove l'unico ballottaggio è tra Ilic e Veloso. Caprari e Baràk a supporto di Simeone, impaziente di tornare al gol.

Verona (3-4-2-1): Montipò; Casale, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Baràk, Caprari; Simeone.

Qui Sampdoria: i blucerchiati sono ricaduti in acque pericolose dopo l'inattesa sconfitta casalinga contro la Salernitana. Sei sconfitte nelle ultime sette uscite sono il campanello d'allarme di una squadra che forse si è liberata troppo presto di D'Aversa e, soprattutto, l'ha rimpiazzato con un sostituto che non si è dimostrato all'altezza.

Indisponibili: Gabbiadini (stagione finita a gennaio) e Giovinco gli unici indisponibili tra le fila dei blucerchiati.

Probabile Formazione: Possibile ritorno al 4-4-2 per Giampaolo dopo i flop delle ultime uscite. Modulo che potrebbe favorire l'utilizzo di Candreva, migliore dei suoi, nel suo ruolo preferito di esterno destro. Augello potrebbe essere proposto dalla parte opposta dove si gioca il posto anche Sabiri, in ballottaggio però anche con Sensi e Quagliarella per affiancare Caputo in attacco. Rincon e Thorsby a centrocampo, mentre in difesa Ferrari è favorito su Yoshida per completare il quartetto composto poi da Bereszynski, Colley e Murru. Tra i pali invece giocherà Audero.

Sampdoria (4-4-2): Audero, Bereszynski, Colley, Ferrari, Murru; Candreva, Thorsby, Rincon, Sabiri; Sensi, Caputo.

Cosa aspettarsi da Verona-Sampdoria: I blucerchiati si giocano una fetta importante di salvezza sperando contemporaneamente in risultati positivi dagli altri campi.
Nelle retrovie i liguri ballano e possono soffrire gli inserimenti di Baràk e la qualità di Caprari, ex della partita e desideroso di punire la sua ex squadra.
Solo un gol su azione in cinque partite per i blucerchiati, urge un cambio di registro per provare anche solo ad impensierire la difesa gialloblù. Il possibile cambio modulo potrebbe favorire Antonio Candreva, il migliore dei suoi in questa stagione grazie ai suoi sette gol e otto assist. L'uomo più in forma però è Ciccio Caputo, che con i suoi gol sta provando a tenere a galla la squadra di Giampaolo, il quale con una sconfitta si troverebbe con l'acqua alla gola per le ultime quattro gare di campionato.

Sezione: Copertina / Data: Sab 23 aprile 2022 alle 10:00
Autore: Nicola Sordo / Twitter: @NicolaSordo95
vedi letture
Print