I gialloblù sono pronti a tornare in campo questo pomeriggio al Bentegodi in una sfida tutt'altro che banale contro il Napoli di Luciano Spalletti. Gli azzurri sono lanciati nella corsa Scudetto e devono riscattare il k.o. casalingo contro il Milan di sette giorni fa, ma non avranno vita facile contro quel Verona che già la scorsa stagione ha mandato in frantumi i sogni partenopei di qualificazione in Champions.
Vediamo la situazione delle due squadre a poche ore dal fischio d'inizio.

Qui Verona: momento d'oro per il Verona, il Bentegodi è tornato il fortino dei primi mesi della guida Tudor (tre vittorie nelle ultime tre gare con 9 reti realizzate) e la salvezza ipotecata permette ai gialloblù di affrontare le gare con la spensieratezza di chi ha raggiunto l'obiettivo stagionale e può sognare per traguardi anche più prestigiosi.

Indisponibili: Tudor perde Lazovic ma recupera Veloso e Baràk, due pedine fondamentali nello scacchiere gialloblù. Ancora fuori dai giochi Dawidowicz, Retsos e Pandur. Recupera Praszelik.

Probabile Formazione: Verso la conferma Ceccherini, Gunter e Casale nel trio difensivo davanti a Montipò. Faraoni e Depaoli sugli esterni, Veloso sta bene ma dovrebbe partire ancora Ilic in mezzo per fare coppia con Tameze, mentre davanti torna Baràk insieme a Caprari per supportare Simeone.

Verona (3-4-2-1): Montipò; Casale, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Depaoli; Baràk, Caprari; Simeone.

Qui Napoli: Momento delicato dalle parti di Castelvolturno dove gli azzurri vengono da un'intensa serie di impegni. In campionato solo una vittoria nelle ultime quattro partite, dove la banda di Spalletti ha rispettivamente pareggiato e perso negli scontri diretti con Inter e Milan.
Un cambio di marcia è obbligatorio per restare aggrappati al sogno tricolore ma per il Napoli il Bentegodi è spesso terra ostile, l'ultima vittoria azzurra risale infatti a quasi due anni fa. 

Indisponibili: Spalletti a Verona senza il portiere Meret e i difensori Tuanzebe, Malcuit e Juan Jesus. Tutti gli altri regolarmente a disposizione.

Probabile Formazione: Pochi dubbi in difesa dove, davanti al portiere Ospina, sono pronti Di Lorenzo, Koulibaly, l'ex Rrhamani e Mario Rui. In mediana due maglie per Anguissa, Ruiz e Lobotka, con questi ultimi favoriti. Momento di appannaggio per Zielinski che è comunque favorito su Elmas per comporre la trequarti insieme a Insigne e Politano (quest'ultimo insidiato da Ounas). Osimhen è la certezza davanti.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Ruiz; Politano, Elmas, Insigne; Osimhen.

Cosa aspettarsi da Verona-Napoli: gara delicata per il Napoli, una sconfitta potrebbe rappresentare un colpo molto pesante alle ambizioni scudetto del club di De Laurentiis. Il Verona non è certo l'avversario più comodo da affrontare in questo momento, ma Spalletti confida nel ritorno al gol di Victor Osimhen per risollevare gli azzurri.
Nel Verona torna Baràk, il quale sa già come fare male ai partenopei, anche se l'uomo in più in questo momento è Gianluca Caprari, migliore in campo con la Fiorentina e galvanizzato dalla doppia cifra agguantata in termini di gol che fa di questa stagione la migliore della carriera del fantasista romano. Un nome a sorpresa per il match di oggi? Occhio ad Adrian Tameze...

Sezione: Copertina / Data: Dom 13 marzo 2022 alle 10:00
Autore: Nicola Sordo / Twitter: @NicolaSordo95
vedi letture
Print