Tre giornate ai titoli di coda di questa Serie A e penultima gara interna per il Verona, impegnato questa sera contro il Milan. Sarà un'invasione rossonera al Bentegodi, con la squadra di Pioli che battendo i gialloblù si avvicinerebbe ulteriormente alla conquista di quello Scudetto che manca ormai da undici anni. Quel che è certo però, è che il Diavolo non avrà vita facile in quella Verona che per ben due volte è già stata "fatale" ai rossoneri.
Analizziamo l'imminente sfida di questa sera dal punto di vista di entrambe le squadre.

Qui Verona: Salvezza archiviata da settimane ma l'obiettivo record di punti (e gol) è ancora lì. I gialloblù onoreranno al massimo il loro impegno contro il Milan, anche e soprattutto per eguagliare, e magari superare, il record stabilito nel 2014. In casa, con Tudor alla guida, 15 gare giocate, solo tre sconfitte e 30 reti segnate. Il Milan è avvisato.

Indisponibili: Tutti a disposizione di Tudor, eccezion fatta per i due portieri Pandur e Berardi.

Probabile Formazione: Davanti a Montipò può ritrovare una maglia da titolare Gunter insieme a Casale e Ceccherini, Tudor scioglierà il dubbio a ridosso del fischio d'inizio. Torna Lazovic sulla sinistra con Faraoni nella corsia opposta, si rinnova il ballottaggio tra Ilic e Veloso in mezzo con il serbo ancora favorito dopo la bella prova di Cagliari. Certo del posto Tameze, davanti non si toccano i tre tenori.

Verona (3-4-2-1): Montipò; Casale, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Baràk, Caprari; Simeone.

Qui Milan: Tutta la pressione è sui rossoneri, mai così vicini allo Scudetto come quest'anno. All'andata fu necessaria una super rimonta (da 0-2 a 3-2) per battere gli undici di Tudor, stasera Pioli non può sbagliare per continuare a sognare il tricolore. Il Diavolo è imbattuto da 13 partite, striscia positiva che il Verona vuole interrompere.

Indisponibili: Recuperato Florenzi, quindi solo Kjaer non prenderà parte alla trasferta di Verona, tutti gli altri a disposizione.

Probabile Formazione: Linea difensiva composta da Calabria, Tomori, Kalulu e Theo Hernandez davanti al portiere Maignan. In mediana dovrebbe tornare dal primo minuto Bennacer insieme a Tonali, con il probabile avanzamento sulla trequarti di Kessie al posto di un poco convincente Diaz. Sulla destra si candida Messias, intoccabile Leao a sinistra. In attacco ancora Giroud favorito su Ibrahimovic.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Kessiè, Leao; Giroud.

Cosa aspettarsi da Verona-Milan: L'atmosfera è quella delle grandi occasioni, il Bentegodi sarà gremito e i tifosi gialloblù si faranno sentire con i numerosissimi accorsi da Milano. Entrambe le formazioni si esaltano su ritmi alti, il punto forte dei rossoneri è la fascia sinistra dove l'esplosività di Theo Hernandez e la rapidità di Leao costringeranno ad una gara di sacrificio Faraoni.
Tameze dovrà far valere i muscoli con Tonali e Bennacer, mentre davanti sarà ancora Caprari il riferimento tecnico dei gialloblù.
Il Verona ha il vantaggio di poter affrontare le partita con leggerezza, al contrario degli avversari che potrebbero inizialmente soffrire il peso dell'incontro.
Tudor vuole rovinare le festa a Pioli, vedremo se Verona si dimostrerà ancora fatale per i sogni Scudetto del Milan.

Sezione: Copertina / Data: Dom 08 maggio 2022 alle 10:00
Autore: Nicola Sordo / Twitter: @NicolaSordo95
vedi letture
Print