Anticipo pomeridiano quest'oggi per i gialloblù che all'Unipol Arena saranno ospitati da un Cagliari in piena lotta salvezza. L'undici di Mazzarri ha solo tre punti di vantaggio sulla Salernitana (attualmente terzultima e impegnata nell'ostica trasferta di Bergamo) e sul Genoa (atteso dal derby), e contro il Verona potrebbe ritrovarsi un'occasione più unica che rara per provare a guadagnare un po' di ossigeno.
Vediamo come di consueto la situazione delle due squadre poco prima del match.

Qui Verona: Gara opaca degli uomini di Tudor contro la Sampdoria, una prestazione in chiaroscuro che ha comunque fruttato un punto in classifica. Ne mancano altri 5 ora per eguagliare il record in Serie A stabilito nel 2014, per cui al club scaligero gli stimoli non mancano e intende dimostrarlo oggi pomeriggio.

Indisponibili: Si svuota lentamente l'infermeria gialloblù, potrebbe tornare convocabile Dawidowicz, il quale ha ripreso il lavoro sul campo. Da valutare Coppola, sempre out Pandur e Berardi. Guarderà la gara dalla tribuna anche mister Tudor, squalificato.

Probabile Formazione: Si va verso un'altra conferma in toto dello schieramento, con il solito ballottaggio tra Ilic e Veloso in mezzo al campo. Al momento ancora favorito il classe 2001, per il resto Montipò confermatissimo tra i pali con Casale, Gunter e Ceccherini in difesa. Tameze completa il pacchetto di centrocampo con i soliti Faraoni e Lazovic ad agire da quinti. Caprari e Baràk, infine, come sempre alle spalle di Simeone, impaziente di tornare al gol contro i suoi ex compagni.

Verona (3-4-2-1): Montipò; Casale, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Baràk, Caprari; Simeone.

Qui Cagliari: Una vittoria in sette partite, incluse due sconfitte con due dirette concorrenti per la salvezza come Genoa e Spezia. Risultati negativi che hanno risucchiato i rossoblù in una posizione altamente pericolosa che si protrarrà probabilmente fino all'ultima giornata. Oggi, quindi, partita fondamentale per non compromettere l'impresa di restare nella massima serie.

Indisponibili: Tutti a disposizione per Mazzarri, è tornato in campo anche Rog dopo il brutto infortunio. 

Probabile Formazione: Davanti a Cragno pronta la linea a tre composta da Goldaniga, l'ex Lovato e Altare. Bellanova e Dalbert sulle corsie esterne, blocco centrale in mano a Deiola, Grassi e Marin. In attacco, ad affiancare l'insostituibile Joao Pedro, si candida Pavoletti, più indietro Keita nel ballottaggio.

Cagliari (3-5-2): Cragno; Goldaniga, Lovato, Altare; Bellanova, Marin, Grassi, Deiola, Dalbert; Joao Pedro, Pavoletti.

Cosa aspettarsi da Cagliari-Verona: Gara delicata per i padroni di casa che non possono fallire l'obiettivo considerando anche il calendario insidioso (scontri diretti con Salernitana e Venezia con in mezzo l'Inter). Nonostante il rendimento negativo però, la squadra di Mazzarri tra le mura amiche concede poche reti, solo la Juve ne ha messe a segno più di una nelle ultime tre gare casalinghe.
I gialloblù dovranno quindi essere bravi a trovare i varchi giusti per far male a Cragno e superare l'ex Lovato, uno dei migliori nelle recenti uscite e che sa come rendere difficile la vita agli attaccanti avversari. Non si farà però intimidire Simeone, l'altro grande ex, a secco da tre partite e desideroso di tornare a gonfiare la rete.
Joao Pedro sempre il faro del suo Cagliari, il giocatore che si prende la squadra sulle spalle e che sarà il più pericoloso per Gunter e compagni.

Sezione: Copertina / Data: Sab 30 aprile 2022 alle 10:00
Autore: Nicola Sordo / Twitter: @NicolaSordo95
vedi letture
Print