Verona - Benevento 3-1  Contro la formazione di F. Inzaghi il Verona ha conquistato una grande vittoria. Andato meritatamente in vantaggio, ha subito la reazione della squadra giallorossa che, dopo aver raggiunto il pari, ha sfiorato in un paio di occasioni addirittura la seconda rete. La squadra di Juric, però, ha reagito, riuscendo a portare a casa il successo. Mattatore della serata Baràk, autore di una pregevole doppietta. 

Cerchiamo, come sempre, di trovare tre aspetti positivi e altrettanti da migliorare.  

SPUNTI  POSITIVI

1) Antonin Baràk: Il centrocampista ceco è stato il vero protagonista della serata. Oltre a mettere a segno una doppietta di ottima fattura è sempre nel vivo del gioco e, con consumata esperienza, gestisce bene il pallone in tutte le situazioni di gioco;

2) Marco Silvestri: mette la sua firma sulla vittoria con tre interventi prodigiosi, due su Insigne e uno su Caprari,

3)  Mattia Zaccagni: mette lo zampino in due delle tre reti ed è un pericolo costante con le sue incursioni. Si conferma centrocampista sempre più completo. Parlare di Nazionale potrebbe non essere più un'utopia. 

ASPETTI DA MIGLIORARE

1) Alan Empereur: Impreciso e disattento. Compie qualche errore di troppo, Su uno di questi per fortuna lo salva una parata di Silvestri. 

2) Adrian Taméze: Disputa una buona gara sotto il profilo della quantità, deve migliorare sotto quello dell'impostazione del gioco. 

3) Matteo Lovato: Inizia bene ma poi commette alcuni errori di insufficienza che fanno anche arrabbiare un po' Juric. Era, però, in condizioni fisiche non ottimali tanto che la sua partita è durata solo un tempo. 

Sezione: Copertina / Data: Mer 04 novembre 2020 alle 13:00
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print