È il 6 ottobre 2013 quando il neopromosso Verona di Andrea Mandorlini scende in campo allo stadio "Dall'Ara" contro Bologna, allora allenato da Stefano Pioli. Al termine dell'incontro i gialloblù uscirono dal campo con in tasca una sonora ed esaltante vittoria per 4-1. Vero mattatore di quell'incontro fu l'argentino Juan Manuel Iturbe che sali alla ribalta con giocate che lo fecero entrare subito nel cuore dei tifosi gialloblù.

Dopo il vantaggio siglato da Cacciatore, il talentuoso attaccante sudamericano mise a segno il raddoppio con un'accelerazione di rara bellezza ed efficacia. Nella ripresa, poi, dopo il rigore realizzato da Diamanti che tentò di aprire la partita, ancora Iturbe fu determinate nell'azione del 3-1 consegnando a Luca Toni una palla da depositare in rete al termine di un'azione degna della Play Station. Nel finale, infine, arrivò la quarta rete di Jorginho - che a gennaio di quella stagione venne poi ceduto al Napoli - che mise la parola fine sul match.

Al termine di quella incredibile stagione i gialloblù sfiorarono la qualificazione in Europa mentre gli emiliani, nonostante il cambio della guida tecnica con Ballardini che prese il posto di Pioli, finirono in serie B.

Sezione: Copertina / Data: Dom 21 agosto 2022 alle 09:30
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print