Mercoledì 'Hellas Verona di Ivan Juric affronterà il Benevento di Filippo Inzaghi allo stadio Vigorito, nel match infrasettimanale valido per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A TIM 2020-2021.

I precedenti tra scaligeri e sanniti nella massima serie sono soltanto tre e il più curioso è sicuramente quello del 16 ottobre 2017. Nel posticipo dell'ottava giornata di campionato, al Bentegodi si affrontarono l'allora Hellas Verona di Fabio Pecchia e il Benevento di Marco Baroni, entrambe neo-promosse e con i giallo-rossi alla prima storica annata in A. 

La stagione non era iniziata nel migliori dei modi nè per i veneti nè per i campani, che dopo sette gare si ritrovavano ancora senza vittorie (3 pareggi e 4 sconfitte per il Verona e 7 k.o. di fila invece per il Benevento). La partita risultò  particolarmente bloccata, con la squadra di Pecchia che attaccò senza troppa convinzione un Benevento arroccato in difesa. Ci pensò il centrocampista brasiliano Romulo al 74' a scardinare il fortino giallo-rosso con un destro al volo in area, su assist di Daniele Verde, imparabile per Brignoli.

Particolare fu, poi, l'esultanza del calciatore gialloblù, una corsa in stile "centometrista" verso la panchina. Al termine di quella stagione, purtroppo, sia Hellas che Benevento retrocederanno in Serie B, occupando rispettivamente penultima e ultima posizione di classifica, con 25 e 21 punti.

Sezione: Copertina / Data: Mar 02 marzo 2021 alle 17:00
Autore: Francesco Galvagni
vedi letture
Print