Riportiamo la conferenza stampa di Fabio Liverani, tecnico del Lecce, pubblicata sul portale calcistico TuttoMercatoWeb.

«Quale formazione ha in mente?
"Sia La Mantia che Lapadula in settimana hanno avuto qualche problema. Contro il Verona ci attende una gara diversa da quella contro l'Inter, con tanti duelli individuali. Hanno belle idee, Juric è un grande allenatore".

Siete tra le squadre ad aver cambiato di più...
"Sì, loro hanno cambiato molto soprattutto in panchina: Juric ha portato un calcio aggressivo, rispetto allo scorso anno ci attende una gara completamente nuova".

Quali saranno le differenze rispetto alla gara di una settimana fa?
"Il Verona, come l'Inter, si schiera a tre in difesa. Ma le difficoltà ci saranno: l'Inter è una cosa, l'Hellas sulla carta è al nostro livello".

Cosa chiede ai suoi calciatori?
"Dobbiamo aumentare il possesso, alzare il minutaggio con il pallone tra i piedi. In Serie A, quando si va in svantaggio, tutto si complica. Noi dobbiamo sempre mantenere l'equilibrio e giocare come sappiamo".

Cosa ne pensa del calendario giallorosso?
"Questa è una gara importantissima. Il Verona, come noi, punta alla salvezza. È una gara alla nostra portata, la spinta che ci darà il nostro pubblico è importante. Ma sarà solo quella, in campo siamo noi gli artefici del nostro destino. E toccherà ai calciatori ricambiare la passione di questa gente".

È arrivo Imbula...
"Ha caratteristiche che non abbiamo in rosa, lui è un giocatore top, che ha il fuoco dentro. Tocca a noi riportarlo ai suoi massimi livelli, al top".

Come vede Dell'Orco?
"Lo abbiamo scelto per la sua grande duttilità. Può giocare a tre o a quattro a sinistra".

Benzar può partire titolare?
"Sì, è a disposizione. Vedremo".

Quanto è importante la forza di un gruppo?
"È la nostra forza. Ci vuole tempo e pazienza per raggiungere certi livello, lo scorso anno si è visto. Spero possa ripetersi anche in A. Mi auguro di continuare a lavorare sulle ali dell'entusiasmo".

Soddisfatto del mercato?
"Abbiamo condiviso tutti una linea comune. A maggio ci siamo detti di puntare su calciatori di categoria, di esperienza per dare anche un patrimonio alla società. Fin qui ci siamo riusciti. Non compreremo tanto per farlo, se non troviamo chi può aiutarci resteremo così fino a gennaio".» 

Sezione: Avversari / Data: Dom 01 settembre 2019 alle 08:00 / Fonte: www.tuttomercatoweb.com
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print