Dai canali ufficiali della Sampdoria arrivano le parole di Claudio Ranieri in vista del match di campionato contro l'Hellas Verona:

Come vive il Coronavirus?
"Come una normale influenza. Dobbiamo stare attenti ma la prevenzione che viene attuata è la scelta giusta che in Europa adesso ci copiano".

Come valuta a mente fredda il rinvio della gara contro l'Inter?
"Ci vuole la serenità di capire che la salute dei cittadini viene prima di tutto".

Si può parlare di campionato condizionato?
"Un po' si, ma bisogna fare di necessità virtù anche se giocare a porte chiuse è la morte del calcio. Una partita senza pubblico è irreale perché sembra un allenamento. Non mi piace, preferisco rimandare la gara per avere i tifosi".

La squadra come si relazione sul tema del Coronavirus?
"Se ne parla ma quando si va in campo si pensa solo all'allenamento e a farlo nel miglior modo possibile. La squadra è concentrata sul proprio lavoro ed è attenta a tutta la prassi che ci è stata consigliata"
 

Novità sul fronte degli infortunati?                                                                                                                                                                             "Colley è recuperato pienamente ma Thorsby e Linetty non ci saranno. Sono in via di guarigione ma non voglio rischiarli.


Che gara sarà contro l'Hellas Verona?
"Si entra nel momento decisivo del campionato e in punti pesano doppio. L'Hellas è la sorpresa del campionato: giocano benissimo, con serenità e tranquillità notevole. Dovremo fare una grande partita per uscire, con i tifosi che saranno importantissimi. Sarà una gara difficile contro una squadra dalla grande forza fisica. Loro sono la sorella dell'Atalanta perché ti pressano sempre in avanti ti attaccano e anche il nostro lavoro di preparazione è identico a quello della settimana prima della partita con la Dea".

Sezione: Avversari / Data: Sab 29 febbraio 2020 alle 17:30 / Fonte: sampdoria.it
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print