È partito ufficialmente il percorso che porterà alla prossima assemblea elettiva della Figc, come riporta l'edizione odierna di Tuttosport.

Ieri Lega Pro, LND, Aic e Aia si sono riunite a Roma e hanno completato la raccolta delle firme dei rispettivi delegati per la richiesta di convocazione dell’appuntamento elettorale.

«Il documento formale è in via di predisposizione e sarà presentato in Figc con la candidatura a presidente di Abete», si legge nel comunicato diffuso a fine riunione da parte di Lega Pro, Dilettanti, calciatori e arbitri con Gravina, Sibilia, Tommasi e Nicchi uniti dalla volontà di porre fine al commissariamento di Fabbricini alla scadenza prevista di fine luglio senza un’ulteriore proroga da parte del Coni.

Ora Fabbricini deve convocare l’assemblea entro 90 giorni. Ma su questo potrebbe esserci presto battaglia.

Nel frattempo i protagonisti di questo blocco, che rappresenta già il 73% dei voti, cercheranno di coinvolgere le altre componenti.

Lunedì Gravina incontrerà a Milano il presidente della A, Micciché. Raccogliere il consenso della A avrebbe un significato politico forte. Ma in Via Rosellini il fronte favorevole al commissario ha il suo peso.

E per i diritti tv, ricorso di Mediapro al Tar del Lazio contro il provvedimento di aprile dell’antitrust.

Sezione: Rassegna / Data: Gio 17 maggio 2018 alle 14:00
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print