Sarà spezzatino anche in Serie B. Insieme ai calendari, la Lega cadetta ha reso note le finestre del prossimo campionato. Gli slot saranno 6 per 9 partite.
Partenza il venerdì sera alle 21 per l'anticipo in chiaro sulla Rai. Poi tre partite il sabato alle 15 che resterà la collocazione con più partite, come successo finora. Una al sabato alle 18. Due la domenica pomeriggio alle 15, quando la Serie A gioca tre partite. Infine domenica alle 21 e posticipo del lunedì sempre alle 21.
Quindi un incastro con la massima divisione con una differenziazione di mezzora rispetto all'orario di inizio delle partite serali della Serie A di domenica e lunedì, in programma alle 20.30. Una programmazione studiata insieme alle tv, in particolare con Perform che con Dazn ha acquistato i diritti di tutto il campionato.
Questo schema è stato pensato per valorizzare al massimo la visibilità del torneo. La riduzione delle squadre, che permetterà di avere quattro giornate in meno rispetto agli ultimi campionati, consentità di effettuare quattro soste in concomitanza con gli impegni delle Nazionali, come chiesto dai club con più giocatori di livello internazionale. Via il 24 agosto con Brescia-Perugia, chiusura l'11 maggio 2019.
Confermato il format con le partite durante le vacanze natalizie: si giocherà il 23 e 30 dicembre più turno infrasettimanale giovedì 27 dicembre. Sosta invernale dal 31 dicembre al 19 gennaio.

Sezione: Rassegna / Data: Mar 14 agosto 2018 alle 09:30 / Fonte: TuttoSport
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print