Non solo Pjaca: oggi Mirallas a Firenze sosterrà le visite e firmerà il contratto. Poi la prossima settimana sarà a disposizione di Pioli dopo la tournée in Olanda e Germania che si concluderà domani. Limati i dettagli con l’Everton e con il 31enne esterno belga. Prestito oneroso a un milione con diritto di riscatto fissato a 6-6,5. Per lui un milione a stagione più bonus fino al 2021, un anno in più rispetto alla scadenza con il club inglese. Nel frattempo il dg Corvino lavora anche per piazzare gli esuberi, da Carlos Sanchez a Maxi Olivera.

GIALLOBLÙ SU SANSONE L’Udinese continua la ricerca di un attaccante di spessore: il sogno è il ritorno di Quagliarella, che però non si muove per ora dalla Samp. Allora il club friulano vira su un altro profilo, ma resta a Genova, stavolta sponda rossoblù: piace Lapadula. Ma per l’Udinese occhio anche a Kean, obiettivo pure del Parma.
La Lazio ha annunciato l’acquisto di Djavan Anderson, svincolato dopo il fallimento del Bari, Patric invece rinnova in biancoceleste al 2022: entrambi però sono in uscita. La Spal ha ufficializzato l’accordo a titolo definitivo per il centrocampista serbo Nikolic, 19 anni.
Parma: ufficiale Galano, svincolato dal Bari, per lui contratto triennale. Il ds Faggiano conferma l’incontro con Raiola a Montecarlo e aggiunge: «Balotelli è un giocatore che in Italia vorrebbero tutti, secondo me Parma sarebbe la piazza giusta. Sarebbe la ciliegina sulla torta, ma non è facile per questioni economiche. E’ quasi impossibile. Kean? Sarà magari il giocatore del futuro, ma guadagna già come un giocatore forte. Grassi? Per noi è fondamentale, stiamo facendo di tutto per limare i dettagli economici ». Su Grassi arrivano conferme anche dall’agente, Giuffredi, a Rmc Sport: «Il Parma lo vuole a tutti i costi».
Altri obiettivi dei ducali: Sansone (Villarreal), e i laziali Sprocati e Di Gennaro, in attesa di definire il ritorno di Biabiany (che ieri si è allenato con il Parma col permesso dell’Inter). Le difficoltà nell’arrivare a Tonelli del Napoli stanno spingendo sempre più il Cagliari (che ha ufficializzato Bradaric) verso un accordo con il Gremio per il difensore Kannemann: nuovi contatti per provare a chiudere la trattativa nelle prossime ore. Empoli: ufficiale l’arrivo in prestito del centrocampista Capezzi dalla Sampdoria.
Il Bologna intanto ha definito il passaggio dell’attaccante croato Petkovic alla Dinamo Zagabria.
Il Frosinone è alla ricerca di un bomber per la Serie A: l’ultima idea è Pazzini, che può lasciare Verona. Attenzione a Ferrari: per il difensore del Sassuolo è arrivata una maxi offerta dal Porto, attorno ai 10 milioni bonus compresi.

Sezione: Rassegna / Data: Sab 04 agosto 2018 alle 10:30 / Fonte: TuttoSport
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print