Campionato a 19 squadre e lunedì calendari. Questa la scelta della Lega di Serie B che, in un comunicato, fa sapere: "I calendari del campionato Serie B 2018/2019 saranno resi noti a Milano, nella sede di via Rosellini, lunedì alle ore 19 con l'organico previsto a 19 squadre.
La Lega B, inoltre, si riserva ogni azione in ogni sede nei confronti di tutti coloro che si sono resi e si renderanno responsabili di condotte e comportamenti e azioni antigiuridiche, illegittime e pregiudizievoli nei confronti della Lega e/o delle società associate
".
Il tutto arriva nel giorno in cui si è registrato lo stop alla sentenza che ammetteva Novara, Catania e Pro Vercelli al rioescaggio in Serie B, accolto quindi il ricorso di Ternana, Pro Vercelli e Siena sulla sospensiva cautelare: la decisione il 7 settembre.
Lo ha stabilito il Collegio di Garanzia, presieduto da Franco Frattini. Decise e con toni accesi le proteste della Virtus Entella sulla possibilità di rimanere in Serie B.
In una nota ufficiale del club ligure si legge: "Hanno deciso di compilare i calendari senza sapere se abbiamo ragione o torto, siamo condannati a disputare il campionato di Serie C con un enorme danno economico che potrebbe diventare irreparabile. Questo noi non lo accettiamo e per questo chiediamo nuovamente al Commissario della Figc il blocco dell'inizio dei campionati o in subordine di non far giocare l'Entella fino a quando non verrà assunta la decisione definitiva da parte degli organi della giustizia sportiva".

Sezione: Rassegna / Data: Sab 11 agosto 2018 alle 15:30 / Fonte: L'Arena
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print