Per l'Hellas Women è tempo di Coppa Italia. Le gialloblù saranno impegnate in trasferta oggi alle 14.30 negli ottavi di finale della competizione tricolore. L'avversario di turno è il Ravenna Women, compagine della categoria cadetta che occupa attualmente il secondo posto in classifica con 17 punti. Reduce da cinque vittorie consecutive in campionato, la squadra guidata da mister Piras è approdata agli ottavi di Coppa dopo aver eliminato Cittadella e la veronese Fortitudo Mozzecane, mentre le gialloblù sono state ammesse di diritto a questa fase in quanto formazione della massima serie.
Il match si disputerà al centro sportivo "Soprani" di San Zaccaria, dove il 9 maggio del 2015 le veronesi hanno scritto pagine importanti della storia gialloblù conquistando il quinto scudetto.

L'Hellas scenderà in campo galvanizzato dalla preziosa vittoria di campionato conquistata sabato scorso contro la corazzata Tavagnacco e farà di tutto per proseguire il cammino in Coppa Italia. "Questa è per noi una competizione molto importante - commenta Sara Di Filippo -, dobbiamo andare a Ravenna per continuare su questa striscia positiva. Abbiamo lavorato con impegno in settimana e faremo del nostro meglio". L'allenatrice veronese dovrebbe avere a disposizione l'intera rosa, ad eccezione dell'infortunata di lungo corso Nicole Struder. Rimangono da verificare tuttavia le condizioni fisiche di Laura Rus e Anna Julia Molin, che in settimana non hanno preso parte ad alcuni allenamenti a causa di un attacco influenzale. Sull'altro fronte, il tecnico del Ravenna potrebbe optare per un turnover, lasciando riposare alcune titolari in vista del campionato.
"Sulla carta partiamo sfavorite - ammette il capitano del Ravenna Simona Cimatti -, il Verona è una squadra in salute, ma noi non abbiamo nulla da perdere e scenderemo comunque in campo per dare il massimo".

Sezione: Rassegna / Data: Sab 08 dicembre 2018 alle 14:30 / Fonte: L'Arena
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print