L'Hellas Verona sconfigge il Ravenna Women con un perentorio tre a uno e approda ai quarti di finale di Coppa Italia.
Padrone di casa già in vantaggio al 6': Montecucco si inserisce in area, schiva Forcinella e insacca di piatto. Alla mezz'ora l'Hellas ha una ghiotta occasione sugli sviluppi di una punizione laterale di Wagner, Molin devia per Ambrosi, ma il difensore gialloblù di destro non riesce a indirizzare in porta il pallone che termina così a lato.
Le gialloblù riescono ad acciuffare il pareggio al 41' con il colpo di testa di Laura Rus, che buca la porta non lasciando scampo al portiere di casa, sul bel cross di Florin Wagner dalla sinistra. Primo tempo che termina uno a uno.
Nella ripresa le gialloblù scendono in campo più aggressive. Il Verona insiste e riesce a trovare il raddoppio dopo quattro minuti con la giovanissima Veronica Pasini che, appena entrata in campo in sostituzione a Nichele, si inserisce centralmente in area e con un destro secco infila in rete sul primo palo.
Le ragazze di Sara Di Filippo si caricano e iniziano a imporre il loro gioco sulle avversarie. Sull'altro fronte, il Ravenna cerca di raddrizzare la gara, ma gioca con meno intensità rispetto al primo tempo. Al 29' Copetti sbaglia il rinvio e serve il pallone sui piedi di Wagner, che ne approfitta per entrare in area e calare il tris. Nel finale, Rus va vicinissima al poker, ma la difesa di mister Piras compie il miracolo e spazza il pericolo.

Sezione: Rassegna / Data: Dom 09 dicembre 2018 alle 18:00 / Fonte: L'Arena
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print