Tutto passa da Romulo, il migliore del Verona per numero di occasioni create. Quarantadue in tutto, primo anche per dribbling riusciti e cross su azione. Gol cercasi a Marassi, perché solo il Sassuolo ha segnato meno di Hellas e Genoa. Attenzione però al primo quarto d’ora del Grifone, che il 23 per cento delle sue reti l’ha segnato nel primo quarto d’ora. Quando l’atmosfera  del Ferraris ha avuto spesso la sua bella incidenza. Nessuno ha fatto meglio del Genoa in Serie A nel fatturato dei primi minuti. Probabile che, visto il trend, Ballardini voglia partire forte anche stasera. Particolare pure la distribuzione delle reti. Solo due per il Verona da fuori area, cifre alla mano la peggiore del campionato. Mentre il Genoa, che pur ha attaccanti d’area sia potenti che opportunisti, nei sedici metri è quella ha realizzato meno reti, preceduta solo dal Sassuolo. Fra i singoli occhio a Lapadula, che il cartellino l’ha timbrato in tre delle ultime quattro partite fra Spal, Cagliari e Roma.Nella contesa di andata decisivo Pandev, autore al Bentegodi dell’unico gol nelle sue tre presenze contro l’Hellas. Favorevoli gli incroci di Ballardini controil Verona, con quattro vittorie ed un pari nei quattro precedenti in carriera.

BRUTTA STORIA. Ventitré le partite di Serie A fra le due società,con sette vittorie dell’Hellas e nove del Grifone. Trentasei i precedenti in trasferta con sole quattro vittorie. L’ultima il 3dicembre del 1989, gara decisa da una rete di Alfonso Bertozzi. Per l’Hellas solo un pari negli ultimi cinque incontri, quello raccolto in Coppa Italia il 18 agosto di sei anni fa. Uno a uno il finale, con le reti di Gilardino e Bjelanovic. Il Verona poi passò ai rigori grazie alle trasformazioni di Bacinovic, Jorginho, Laner e quello decisivo di Maietta. Ininfluente l’errore di Jankovic, nel Genoa sbagliò anche Immobile. Il miglior marcatore delle gare col Genoa è Mascetti con sei gol, davanti ai cinque di De Vitis, ai quattro di Toni e ai tre di Adailton.

VERSO SAN SIRO. Attivala prevendita dei biglietti per Milan-Verona, partita valida per la terzultima giornata di Serie A in programma sabato 5 maggio alle 18 a San Siro. I tagliandi del settore ospiti, al terzo anello verde, saranno disponibili fino alle 19 di venerdì 4 maggio nei punti vendita TicketOne, nelle filiali BPM abilitate e online su acmilan.com. Di venticinque euro il prezzo di un tagliando. Per i bambini al di sotto dei sette anni è previsto l'ingresso allo stadio ad un euro .

Sezione: Rassegna / Data: Lun 23 aprile 2018 alle 15:00 / Fonte: L'Arena
Autore: Camilla Dalloco
vedi letture
Print