Come riporta oggi la Gazzetta dello Sport: "Il Genoa tenta l'ultimo scatto per la salvezza. Se i rossoblù domani batteranno il Verona e il Crotone perderà a Udine il Grifone sarà matematicamente salvo con 4 turni d’anticipo. Ecco perché Ballardini non vuole lasciare nulla al caso nella sfida che po­trebbe chiudere i conti salvezza. Il tecnico ra­vennate medita qualche cambio rispetto alla squadra dell’Olimpico e potrebbe rilanciare Biraschi in difesa al posto di El Yamiq.

DUELLO MEDEIROS-PANDEV Sulle fasce do­vrebbero tornare Lazovic e Laxalt, mentre l’ex gialloblù Bessa si candida a sostituire Ri­goni. Bertolacci sta meglio e verrà confermato in cabina di regia. Davanti l’unico sicuro di una maglia è Lapadula galvanizzato dalla re­te contro la Roma, la terza nelle ultime 4 ga­re. Al suo fianco, testa a testa tra Medeiros e Pandev. Il portoghese è il jolly delle sfide ca­salinghe, ma il macedone ha deciso la gara d’andata e contro il Verona ha sempre vinto.

I DUBBI DI PECCHIA L’Hellas ha anticipato a ieri la partenza per Genova. Fabio Pecchia va­luta le scelte da fare in ogni reparto. In difesa manca lo squalificato Ferrari, ma torna a di­sposizione Caracciolo. È aperto il ballottag­gio sulla fascia sinistra tra Souprayen e Feli­cioli. A centrocampo il tecnico cercherà di re­cuperare Fossati, che è appena rientrato in gruppo dopo il colpo alla spalla subito con il Bologna che l’ha costretto a saltare la gara di mercoledì col Sassuolo. Se ce la farà la regia verrà affidata a lui, altrimenti Pecchia è pronto a riproporre da titolare il dicianno­venne Danzi. Okay Calvano. In avanti sta me­glio Matos, che si gioca una maglia con Ver­de, in un tridente in cui, insieme a Cerci, co­ me perno Fares è favorito su Petkovic. Aa­rons, in permesso in Inghilterra per motivi personali, proverà a rientrare in tempo per la partita del Ferraris, mentre oggi si unirà al resto dei convocati Tupta, ieri in campo con la formazione Primavera nella trasferta con il Napoli, conclusa sul 3 ­- 3 in rimonta. "

Sezione: Rassegna / Data: Dom 22 aprile 2018 alle 11:00 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print