Alberto Gilardino lascia lo Spezia. La notizia, trapelata ieri, è diventata ufficiale con un messaggio in cui il campione del mondo 2006 ha voluto salutare la maglia bianca. «Nella mia carriera ho sempre accolto tutte le sfide che si presentavano e sono felice di aver accettato questa ulteriore esperienza in serie B che ho portato a termine sempre con professionalità e voglia di fare bene» ha scritto "Gila". «Ora con calma e con la mia famiglia valuterò cosa fare nell’immediato futuro».


Ad aver pesato sulla decisione del campione del mondo 2006 sarebbero state le contestazioni mosse dalla tifoseria dopo il rigore fallito contro il Parma. Ma secondo altre voci che trapelano in società a pesare sarebbe stata anche la non sempre buona forma fisica che ne ha condizionato il rendimento.

«Ci tenevo a ringraziare di cuore il presidente onorario Gabriele Volpi e tutto lo Spezia Calcio per questa splendida esperienza che oggi termina. Sono stati mesi intensi e stimolanti. Ho trovato uno staff sempre disponibile e compagni di squadra fantastici. Un grazie anche alla gente della Spezia e ai suoi tifosi. Un grosso in bocca al lupo a tutti voi».  Gilardino ha totalizzato con lo Spezia 16 presenze e 6 reti.

Sezione: Rassegna / Data: Ven 25 maggio 2018 alle 16:00 / Fonte: Gazzetta di Parma
Autore: Davide Bellocchio
vedi letture
Print