La 22a giornata di Serie B porta poca serenità all'Hellas Verona, che sperava di andare a Carpi e trovare i tre punti tanto desiderati.
La Gazzetta dello Sport di oggi analizza la situazione del Verona e mette in campo i numeri: i gialloblù hanno battuto solo la Salernitana nelle ultime 10 giornate e sono a -6 punti dalla zona salvezza (il rischio è di arrivare a -7 se il Brescia oggi dovesse vincere a Pescara).

La Gazzetta commenta che il Verona di ieri "non è riuscito quasi mai a pungere" a causa della presenza fisica importante degli avversari, che erano ben preparati a difendersi. Chi è riuscito a fare del male è stato Di Noia, che ha segnato la rete del vantaggio poco prima dello scadere del primo tempo.
Il ritmo è cambiato quando, al posto di Zaccagni, è entrato il brasiliano Matos, che non ha aspettato molto per mettere paura al Carpi: il punto del pari porta la sua firma ed è arrivato dopo appena undici secondi dal suo ingresso in campo.

Si è rischiato che il Carpi copiasse questo tiro con Concas, che appena entrato in campo ha trovato la traversa di Silvestri, ma non sono arrivati altri gol nel secondo tempo, più lungo di sette minuti per l'abbondante recupero.
La Gazzetta vede il finale come una battaglia a causa delle numerose occasioni fallite da parte di entrambe le squadre, e per il terreno disastrato dello stadio ospitante. 

Sezione: Rassegna / Data: Dom 03 febbraio 2019 alle 09:00 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print