È rientrato per restare. L’attaccante Augustus Kargbo (20) è tornato a Crotone da pochi giorni, si sta allenando con la squadra, dopo il prestito al Roccella e non vuole andare via. Già nel ritiro di Trepidò, ad agosto, Kargbo si era messo in luce e aveva ben impressionato il tecnico Giovanni Stroppa. Adesso torna e si mette a disposizione dell’allenatore e probabilmente è il primo nome che va a rinforzare il reparto oŲensivo che potrebbe assottigliarsi ulteriormente visto che Ante Budimir (28) e Simeon Tochukwu Nwankwo Simy (27) hanno richieste non solo dall’estero. Il primo interessa al Celta Vigo, al Maiorca e alla Dinamo Zagabria, il secondo ha estimatori in Cina. Un rinforzo potrebbe essere Raul Asencio (21) poco tilizzato al Benevento. Il calciatore è di proprietà del Genoa che potrebbe riportare alla base Claudio Spinelli (22) che fatica al Crotone. Molto difficile un ritorno dell’attaccante Marcello Trotta (27) accostato alla Cremonese. Il centrocampista Lorenzo Crisetig (26) non è convinto del ritorno in rossoblù e preferirebbe aspettare una chiamata dalla A. In attesa di sviluppi la trattativa per Andrea Nalini (29) all’Hellas Verona.

I veneti si sono inseriti nella trattativa per Davide Faraoni (27), terzino destro del Crotone bruciando la concorrenza del Perugia. A proposito degli umbri da registrare un interessamento per il centrocampista Alessandro Sangiorgi (20) in forza alla Pro Vercelli. Più difficile arrivare al trequartita-seconda punta Manuel Pucciarelli (27) del Chievo sul quale c’è anche il Pescara che, intanto, ha ufficializzato Davide Bettella (18). Sull’attaccante Gaetano Monachello (22) c’è il Venezia che segue anche Michele Fornasier (26). Se parte Edgar Elizalde (20) potrebbe arrivare Costa (23) della Spal. L’uruguaiano Santiago Bellini, (23) di proprietà del Wanderers Montevideo, ha conseguito il passaporto europeo e potrà essere ora tesserato. Nel mirino del Verona il centrocampista Jacopo Dezi (27), elemento che garantirebbe fantasia alla mediana di Grosso ma tentato anche dalle offerte di Foggia e Benevento e ora anche del Brescia. Resta viva l’attenzione su Mattia Sprocati (25), mentre Eguelfi potrebbe lasciare l’Hellas se si sbloccasse l’affare Luigi Vitale (31) della Salernitana. Dalla Lazio vi libera al Venezia per l’attaccante Cristiano Lombardi (23) in prestito. Anche per Adrian Stoian (28) il ds Angeloni tornerà alla carica. Lagunari vigili anche su Marco Carraro (21) del Foggia su cui c’è pure il Padova. L’Ascoli riprende l’attaccante Gianmarco De Feo (24) che rientra dal prestito alla Lucchese per passare all’Alessandria. Lo Spezia ingaggia in prestito il promettente Alessio Da Cruz (21) dal Parma. In uscita Nicolas Giani (32) piace alla Ferarlpisalò. A un passo dall’addio Gennaro Acampora (24). A proposito di bomber contesi, una schiarita è arrivata ieri sera da un diretto interessato: Lamin Jallow (23). Il gambiano ha fatto sapere al Chievo, club proprietario del suo cartellino, che non intende muoversi dalla Salernitana. Anzi, si vede in granata anche in futuro.

PUNTO BENEVENTO. Pasquale Foggia parte oggi per Milano con la squadra attesa dall’Inter in Coppa Italia. Il mercato del Benevento è ancora alle fasi preliminari. Anche se la società ha indicato nella difesa il reparto più bisognevole di rinforzi. Con Andrea Costa (32) in lista di sbarco e che piace molto al Foggia, la società giallorossa è orientata a dotarsi di un altro difensore centrale di piede sinistro che sarebbe stato individuato in Federico Barba (25) del Chievo. Operazione non semplice, anche per la resistenza del giocatore a scendere in cadetteria. Sul fronte offensivo si valuta Samuel Armenteros (28), il cui cartellino è già di proprietà del Benevento. Ma la tifoseria sogna il ritorno di Fabio Ceravolo (31) che il Parma ha messo in uscita, ma ha bloccato per l’infortunio di Inglese.

FOGGIA IN ATTESA. Si consolida l’asse con il Parma, la prossima settimana il portiere Pierluigi Frattali (33) dovrebbe essere tesserato dal Foggia mentre Albano Bizzarri (41) fare il percorso inverso. Il ds Nember insiste su Jacopo Dezi (26) ma in tal caso bisognerebbe sfoltire la rosa e sul giocatore ci sono altri club. Più fattibile un accordo per il jolly di centrocampo Marcello Gazzola (33). Respinte al mittente le richieste (timide) per Mazzeo, Galano e ora Kragl che sarebbe finito nel mirino del Bologna.

Sezione: Rassegna / Data: Sab 12 gennaio 2019 alle 11:00 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print