Guarda in casa Palermo il Cosenza per rinforzare l’attacco dopo la partenza di Di Piazza e Baclet. Attenzionato Carlos Embalo (25) che finora tra i rosanero ha trovato poco spazio. Può giocare da esterno, sia a destra che a sinistra. Un altro calciatore che potrebbe fare al caso dei rossoblù è il centrocampista Antonio Fiordilino (23), che ha già militato nel Cosenza nella stagione 2015-16, e che è nel mirino anche dell’Ascoli. Per l’attacco il ds Trinchera valuta diversi proÀli, diűcilmente Emanuele Calaiò (37) che ha molti estimatori in B, a cominciare dal Foggia. Piace Benjamin Mokulu (29) del Carpi. Mentre per il centrocampo l’ultima idea porta a Federico Casarini (29) dell’Ascoli. Dal Catania è arrivato il giovane esterno d’attacco Eugenio Licciardello (18). Dallo Slavia Sofia ecco il difensore Andrea Hristov (20). La Casertana è interessata a Domenico Mungo (26). Siamo ai dettagli per il passaggio di Marco Tumminello (21), dell’Atalanta al Lecce, l’attaccante atteso in sede per le visite mediche. Il ds Meluso dovrebbe deÀnire il tesseramento del terzino del Rimini Abdou Guibre (23) dopo la partenza di Luca Di Matteo (30). In uscita il difensore Francesco Cosenza (33), il centrocampista Andrea Arrigoni (30). Per la cessione dell’attaccante Stefano Pettinari (27), accostato al Crotone, bisogna registrare l’inserimento del Venezia. A proposito dei calabresi, in arrivo il centrocampista Zinedine Machach (23). Al carpi potrebbe andare L’esterno Giovanni Crociata (22).Possibile futuro in Argentina, al Newell’s Old Boys, per il centrocampista Aristoteles Romero (24).

RINFORZI PER VIVARINI. Dopo tre uscite (Parlati, De Santis e Kupisz), ieri l’Ascoli ha ufficializzato il trequartista belga, di origini marocchine, Moutir Chajia (20), prelevato dall’Estoril (serie B portoghese), trascorsi al Novara. Trovato il rincalzo di Ninkovic, unico rifinitore di una squadra che gioca con il 4-3-1-2, il mercato non è finito: arriveranno anche un portiere e un difensore. Dopo i colpi di Soddimo, Caracciolo e Rondanini, la Cremonese chiude per l’attaccante Luca Strizzolo (26) acquistato dal Cittadella a titolo definitivo. Sempre nel mirino Fabio Ceravolo (32) del Parma e Gaetano Monachello (24) mentre potrebbero partire Paulo Sergio Paulinho (33) per il Livorno e Mirko Carretta (28) che interessa al Pescara. Giampietro Perrulli (33) piace al Brescia e al Padova. A proposito degli abruzzesi, c’è da segnalare che la società biancazzurra ha raggiunto l’accordo con il Venezia per la cessione in prestito del difensore Michele Fornasier (26). La società potrebbe tesserare Matteo Liviero (25) terzino sinistro svincolato cresciuto nella Juventus. Il giocatore si sta allenando con Pillon. Per quanto riguarda l’attacco, da verificare la pista Gianluca Scamacca (20) che ieri è tornato al Sassuolo dal PEC Zwollee: è stato richiamato da De Zerbi dopo la cessione di Boateng al Barcellona, ma non è detto che vada in B.

CARPI IN AZIONE. Quinto colpo di mercato per il Carpi con l’arrivo in prestito dall’Udinese del centrocampista senegalese Mamadou Coulibaly (20). Il centrocampista Marco Carraro (21) si è allenato col Perugia. L’Atalanta, proprietaria del cartellino, ha concesso al calciatore, reduce dall’esperienza a Foggia, l’autorizzazione di allenarsi con Nesta. I documenti ufficiali dovrebbero essere depositati nelle prossime ore. Al Brescia serve un’alternativa a Donnarumma e Torregrossa. A Marco Sau (31) ed Emanuele Calaiò (37) si è aggiunto l’interessamento per Federico Melchiorri (32) del Perugia. Lo Spezia cede in prestito alla Samp il giovane Luca Scarlino (20). Destinato al Carpi l'interno di centrocampo Gennaro Acampora (24).

Sezione: Rassegna / Data: Mer 23 gennaio 2019 alle 09:00 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print