Si intensificano le trattative di mercato e molti affarri si avviano positivamente alla conclusione. Annunciati da settimane gli ingaggi da parte del Carpi di due rinforzi per Castori sono praticamente conclusi, definizione accelerata anche dall’inattesa sconfitta patita in casa con il Foggia che ha complicato i piani salvezza degli emiliani. Dall’Udinese arriva in biancorosso il centrocampista senegalese Mamadou Coulibaly (19), mentre è stato reso noto l’accordo con la Sampdoria per l’ex esterno genovese, lo scorso anno al Palermo, Gabriele Rolando (23). Un centrocampista di qualità per accrescere le possibilità di salvezza del Crotone arriva dalla Romania: la società calabrese, infatti, ha chiuso per l’arrivo a titolo definitivo del croato Tomislav Golmet (24) dalla Dinamo Bucarest che ha firmato un contratto che lo legherà per 2 anni e mezzo al club pitagorico. Dal Carpi, invece, via Napoli, Stroppa ha ottenuto anche il via libera per Zinédine Machach (23), talento marsigliese utilizzato poco in Emilia e smanioso di giocare.

CAMPANE IN AZIONE. Due acquisti ai dettagli anche per il Benevento che ha praticamente definito l’arrivo nel Sannio di Questione di ore per Lorenzo Crisetig (26), la cui ufficializzazione è attesa per oggi. Per lo sloveno Luca Krajnc (24) il ds giallorosso Pasquale Foggia alimenta la possibiità di uno scambio con Andrea Costa (32) che ritroverrebbe a Frosinone Baroni. per l’attacco rispunta un’idea già emersa nelle scorse settimane e che porta a Marcello Trotta (26), ex Avellino, ora al Sassuolo. La Salernitana potrebbe avere dal Parma l’attaccante senegalese Yyes Baraye (26). Ma non è da escludere Andrea Cocco (32) del Pescara. Intanto il Fulham offre un milione e mezzo per il difensore argentino Tiago Casasola (23): il club granata ne chiede due. Moses Odjer (22) è vicino alla Sicula Leonzio. Ieri l’agente del calciatore, Sorrentino, si è incontrato col ds Fabiani. Si è parlato anche dell’attaccante Lamin Jallow (23), che chiede di essere riscattato subito dalla Salernitana. L’idea per il centrocampo di Gregucci è il pisano Roberto Zammarini (22).

TUMMINELLO PER LIVERANI. C’è un altro attaccante conteso da giorni in B sul punto di accasarsi: si tratta di Marco Tumminello (21), il cui cartellino è dell’Atalanta e si trasferirà in prestito sino a giugno. Il Lecce aspetta il calciatore oggi o domani per le visite mediche, poi proverà a prendere Manuel Pucciarelli (27). Il Pescara punterà ora su Riccardo Scamacca (19), il cecchino reduce dal prestito al Pec Zwolle in Olanda e che piace all’Ascoli. Non è però l’unico nome sul taccuino di Sebastiani che pensa al ritorno di Cristian Pasquato (29), ora in Polonia al Legia Varsavia, calciatore che può essere utilizzato in tutti i ruoli d’attacco o da trequartista. Per lui si tratterebbe di un ritorno a Pescara. In partenza restano Andrea Cocco (32) e Gaetano Monachello (24). Tornando al Lecce c’è la cessione, a titolo definitivo, del centrocampista Marco Armellino (30) al Monza, mentre il centrocampista Andrea Arrigoni (31) passerà al Vicenza. Il centrocampista sannita Alessandro Bruno (35), invece, ha risolto il contratto col Livorno per tornare al Pescara. Il Foggia valuta come portiere l’esperto Federico Marchetti (36) oltre a Nicola Leali (25) già trattato con il Perugia nell’ipotesi di uno scambio con il centrocampista Marco Carraro (21).

LA SCELTA MONCINI. Atteso a Carpi da Castori che lo lanciò a Cesena nella scorsa stagione (8 gol in 26 gare), l’attaccante della Spal Gabriele Moncini (22), giocherà a Livorno, club con il quale è stata raggiunta un’intesa e che ha battuto la concorrenza di Cittadella, Padova e Venezia. Il ds Mauro Facci ha annunciato l’intesa con l’Ascoli per il prestito del centrocampista polacco Tomasz Kupisz (29). Si profila, invece, un collegio arbitrale per Maicon, rimasto in Brasile.

Sezione: Rassegna / Data: Mar 22 gennaio 2019 alle 11:30 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print