A tu per tu con Damiano Tommasi, Alberto Albertelli e altri grandi protagonisti.

Assemblea d’istituto all'insegna della passione e dell’amore per lo sport quella organizzata dai rappresentanti degli studenti dell’istituto Seghetti di Verona in occasione delle giornate dello sport, nelle quali il Miur invita le scuole di ogni ordine e grado ad una particolare attenzione al mondo sportivo. Molte le testimonianze di alunni, come quella del ciclista Mattia Petrucci, o di ex alunnicome Alberto Albertelli detentore del record del mondo di chilometro lanciato con gli sci.

Presenti anche con alcune dimostrazioni rappresentanti del mondo della danza latino americana come Diego Rossi, Nicole Grinello e Damiano Lonardi (scuola Gardadanze Studio), di danze caraibiche come Alessio Cacciatori e Maila Lattenero (scuola Suegno Latino), o di acro yoga con Serena Cagalli e Andrea Bigini. Ma il testimone d’eccezione è stato Damiano Tommasi, presidente dell’Assocalciatori ed ex calciatore del Verona. A lungo proprio Tommasi è stato il candidato numero uno per diventare anche presidente della Figc.

L’ex campione d’Italia con la maglia della Roma, oltre a raccontare la sua carriera calcistica di alto livello e le varie esperienze nei campionati italiani ed esteri che lo hanno visto protagonista, ha parlato dell’attuale suo ruolo all’interno dell’Aic e del suo impegno nella promozione di una cultura sportiva fatta di passione e amore per il calcio. Un personaggio, Tommasi, davvero di primo piano anche per come sa trasmettere il proprio vissuto nel mondo del calcio. Tra moltissime domande dei quasi quattrocento studenti presenti, per una mattinata da ricordare per i ragazzi delle Seghetti.

Sezione: Rassegna / Data: Gio 22 febbraio 2018 alle 12:00 / Fonte: L'Arena
Autore: Camilla Dalloco
vedi letture
Print