L'Arena: " L’Hellas annuncia Matos. Esordio in A con i Viola"

Il primo rinforzo
 di Camilla Dalloco  articolo letto 134 volte
Fonte: L'Arena
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
L'Arena: " L’Hellas annuncia Matos. Esordio in A con i Viola"

Giornata intensa al Verona. Dopo il blitz di Petkovic è arrivata l’ufficialità di Ryder Matos.Il calciatore in questo momento si trova in Brasile e raggiungerà la squadra soltanto nei prossimi giorni.

L’attaccante esterno arriva a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2018. Giunge dall’Udinese. Matos dovrebbe allenarsi sabato mattina.

Giovanissimo viene acquistato per trenta mila euro dalla Fiorentina. Fa la trafila delle giovanili della Fiorentina e poi viene ceduto in prestito al Bahia. A fine stagione ritorna alla Fiorentina dove giocherà 23 partite in Serie A senza segnare nemmeno un gol, sarà invece più incisivo in Europa League. Arriveranno poi i prestiti negativi al Cordoba in Spagna e al Palmeiras. Al suo ritorno in Italia di nuovo in prestito al Carpi, dove fa abbastanza bene. La Fiorentina lo cede a titolo definitivo per tre milioni di euro all’Udinese. In Friuli non è mai entrato in sintonia con la società e con i tifosi.

L’esterno d’attacco ora ripartirà da Verona e se troverà l’ambiente giusto potrebbe ritornare ad essere quella giovane promessa che era ai tempi della Primavera viola.

Adesso il diesse Fusco sta stringendo per portare un mediano muscolare e un forte difensore al Verona.Soprattutto per quanto riguarda il centrale Setti sarebbe disposto ad allargare i cordoni della borsa. «Sefosse di talento e sicuro avvenire ma già con un po’ d’esperienza» ha detto Fusco, «prenderemo un giovane difensore ,altrimenti la nostra scelta ricadrà su un centrale già pronto per il nostro campionato. Le caratteristiche? Non deve essere meno alto di 190 centimetri».Un po’ come a ricordare la voglia che ha l’Hellas di non subire più reti balorde come quella di Koulibaly a Napoli.Per quanto concerne movimenti minori,l’Hellas ha risolto il trasferimento temporaneo delle prestazioni sportive di Carlos Buxton dalla società Paganese Calcio. L'attaccante è già a disposizione della Primavera allenata da mister Antonio Porta.