Il vincitore di tappa è ancora una volta Alessio Cerci. L’attaccante di Valmonte è stato il grande protagonista della partita del Mazza. Come esterno, come punta centrale e perfino come realizzatore dal dischetto. Davvero decisivo Cerci premiato da L’Arena con un 7,5 e con un bel 7 dai tre quotidiani sportivi nazionali. Per lui una super media da 7,12. Un gradino sotto a Cerci ben quattro gialloblù: Nicolas, Caceres, Romulo e Verde. Un poker da «6,75» di media. Iniziamo con Nicolas che ha tenuto in piedi la baracca con almeno tre interventi decisivi. A momenti riusciva anche a prendere il rigore di Antenucci. Ed eccoci a Caceres. Lo vedremo ai Mondiali nel giugno dell’anno prossimo in Russia, beato lui, intanto convince sempre di più la Lazio a suon di prestazioni. Superba quella di ieri condita anche con il gol. Bene anche Romulo che nel secondo tempo è stato devastante in posizione centrale. Il brasiliano avrebbe meritato di segnare nel finale un incredibile, a quel punto, il gol del 3 a 2. Ottimo anche Verde con sprazzi di grande calcio e assist al bacio per Caceres. Dietro la lavagna questa volta ci finisce la coppia di difensori centrali: Ferrari e Caracciolo. Quest’ultimo con maggiori responsabilità rispetto al collega di reparto. Stentato l’ingresso di Valoti mentre Pecchia alla fine strappa un «6» abbondante.

NICOLAS 6,75, CACERES 6,75, FARES 6, FERRARI 5,5, CARACCIOLO 5,37, BUCHEL 6, BESSA 6,12, ROMULO 6,75, VERDE 6,75, KEAN 6, CERCI 7,12, VALOTI 5,75, PAZZINI 6, CALVANO SV, PECCHIA 6,37, ARBITRO: ROCCHI 6,37

ALESSIO CERCI. UOMO IN PIÙ DI PECCHIA. L’ex ala dell’Atletico Madrid è ancora una volta decisivo. Corre, dribbla e conclude in porta come ai bei tempi. Segna un rigore importante.

ANTONIO CARACCIOLO. FINALE DA DIMENTICARE. Parte molto bene su Borriello anche con Paloschi se la cava. Purtroppo alla fine un suo fallo su Floccari regala il pareggio alla squadra di casa. Rimandato.

Sezione: Rassegna / Data: Mar 12 dicembre 2017 alle 11:00 / Fonte: L'Arena
Autore: Camilla Dalloco
vedi letture
Print