Cambia ancora la difesa della Lazio. Domani per la nona gara di fila (tra campionato e Coppe) la retroguardia avrà un volto diverso rispetto a quello della partita precedente. Non solo stop forzati e turnover, ma anche l’urgenza per Inzaghi di trovare un assetto migliore per un reparto sempre più in difficoltà. Anche nella sfida di Bucarest in Europa League è stato pagato il conto dopo aver visto capitolare la propria porta. I 33 gol al passivo nelle 24 giornate di campionato rimarcano il peggior bilancio in quel senso tra le prime nove posizioni della classifica. La priorità della Lazio di riabbracciare la vittoria passa così anche da una solidità difensiva da riacquisire.

OPZIONI - Domani sera Inzaghi ridarà spazio a due colonne del reparto arretrato: De Vrij e Radu, a riposo giovedì in Europa League. Il loro posto da titolari non è mai stato in discussione in questa stagione. Gli interrogativi si sono così incentrati sul settore destro della retroguardia. Wallace (titolare sino all’infortunio), Bastos, Patric e poi anche Caceres si sono alternati su quella corsia della difesa. In Romania è toccato a Bastos.
Domani potrebbe scattare nuovamente il turno di Wallace. Così contro il Verona, andrebbe in scena la stessa difesa che una settimana fa ha dovuto arrendersi ai 4 gol del Napoli. Ma non è questione di singoli quanto piuttosto di equilibri in fase di copertura da riguadagnare.
Così per la gara col Verona il nome di Wallace è in pole,ma merita anche considerazione l’attesa di Caceres. Che è arrivato a gennaio proprio dal Verona, dove si era messo in luce nella prima fase del campionato con 14 presenze e 3 gol. Rilanciandosi con continuità di rendimento tanto da «meritarsi» la chiamata della Lazio, che in estate lo aveva «parcheggiato» al Verona. In biancoceleste il 30enne uruguaiano è stato utilizzato su tre fronti: una presenza in campionato (4 volte in panchina), come in Europa League e in Coppa Italia. Nella rifinitura di questo pomeriggio (da valutare Nani: ieri non si allenato per fastidi al piede) Caceres si giocherà ogni possibilità per giocare domani dal 1’ e per risalire nelle quotazioni di Inzaghi.

Sezione: Rassegna / Data: Dom 18 febbraio 2018 alle 12:00 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print