Ripartire subito. E' questo l'imperativo in casa gialloblu dopo la pesante sconfitta contro l'Inter. Risultato esagerato per quanto si è visto in campo, ma la sconfitta è arrivata con il Verona che ancora una volta ha mancato il risultato positivo valevole per mettere un pesante mattoncino in chiave salvezza.

La posizione del Verona è abbastanza tranquilla. Sono 33 i punti conquistati e la quota salvezza dista solo 7 lunghezze. Mancano ancora 8 partite da qui al termine del campionato ma guai a mollare e dare per scontata una salvezza che virtualmente c'è ma che ancora non è reale.

Serve una 'svolta' in un momento delicato ed importante della stagione. Bisogna scrollarsi di dosso la pesante sconfitta di sabato e presentarsi a Firenze con il coltello tra i denti. L'impegno non sarà facile. La Fiorentina arriva da due ko consecutivi molto pesanti tra Coppa Italia e campionato. I viola hanno accusato il colpo, ma resta una squadra tosta ed in corsa per l'Europa. Niente paura però. Il Verona dovrà scendere in campo con un solo obiettivo: conquistare i tre punti per la salvezza, proseguire il campionato più serenamente e pianificare la prossima stagione. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 13 aprile 2015 alle 10:00
Autore: Stefano Bentivogli
vedi letture
Print