È arrivata la tanto attesa prima vittoria di questo campionato e, soprattutto, mister Cioffi sembra aver trovato la quadra tattica per un gruppo che è stato rivoluzionato nel calciomercato estivo. Il passaggio al 3-4-1-2 sembra aver dato i suoi frutti, e l'ex tecnico dell'Udinese insisterà su questa strada per raggiungere quanto prima la quota punti necessaria per la salvezza. Stasera i gialloblù saranno impegnati nella difficile trasferta dell'Olimpico dove sono attesi dalla Lazio, vediamo come si presenta il match in programma alle 18:00.

Qui Verona: Il cambio di modulo è servito, Lazovic nelle nuove vesti ha dato buoni segnali così come quelli forniti dal giovane Doig, il treno scozzese a cui è stata affidata la fascia mancina dopo lo spostamento del serbo sulla trequarti. Sempre positivo Thomas Henry, punto di riferimento offensivo, tanto impegno ma, per ora, poca incisività invece da parte di Lasagna, che sotto porta dimostra di avere ancora diversi limiti.

Indisponibili: Come annunciato da Cioffi in conferenza stampa, tutti recuperati e arruolabili per la trasferta romana.

Probabile Formazione: Davanti a Montipò dovrebbe essere confermato il nuovo arrivato Hien. Con la Samp non ha convinto Dawidowicz che parte in svantaggio rispetto a Gunter e Coppola, favoriti per una maglia da titolare. Sulla destra si dovrebbe rivedere finalmente Faraoni, mentre Ilic e Tameze dovrebbero comporre la mediana a scapito di capitan Veloso, che partirà in panchina. Doig confermato a sinistra, con Lazovic dietro il tandem offensivo formato da Henry e Lasagna.

Verona (3-4-2-1): Montipò; Gunter, Hien, Coppola; Faraoni, Ilic, Tameze, Doig; Lazovic; Henry, Lasagna.

Qui Lazio: un inizio di stagione altalenante con due vittorie, due pareggi e una sconfitta. I biancocelesti arrivano alla sfida contro il Verona forti del successo in Europa League e vogliono confermarsi in campionato contro quei gialloblù mai sconfitti all'Olimpico nelle ultime tre stagioni.

Indisponibili: Assente Cataldi, squalificato per proteste eccessive al termine del match contro il Napoli. Non recupera Pedro, fermato da un acciacco.

Probabile Formazione: Solito 4-3-3 per Sarri con Provedel, ormai divenuto il portiere titolare, tra i pali. In difesa torna Patric accanto a Romagnoli dopo il riposo in coppa, Marusic e Lazzari sugli esterni. In mediana, squalificato Cataldi, pronto Marcos Antonio, intoccabile Milinkovic Savic mentre ballottaggio Vecino-Luis Alberto per l'altra maglia. Davanti il solito tridente con Felipe Anderson, Immobile e l'ex Zaccagni.

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Luis Alberto, Marcos Antonio, Milinkovic Savic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Cosa aspettarsi da Lazio-Verona: i biancocelesti potrebbero soffrire le fatiche dell'impegno europeo ma affronteranno la gara con il solito approccio offensivo volto a tenere il pallino del gioco. D'altro canto il Verona deve mantenere un livello di intensità considerevole per potersela giocare contro una squadra indubbiamente superiore sul piano tecnico. Lazovic tra le linee può fare male, potrebbe essere finalmente la partita di Lasagna vista la tendenza di Sarri di giocare con una difesa piuttosto alta. Gli esterni saranno una costante spina nel fianco per i gialloblù, i quali dovranno inoltre mantenere più di un occhio di riguardo per Ciro Immobile.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 11 settembre 2022 alle 10:00
Autore: Nicola Sordo / Twitter: @NicolaSordo95
vedi letture
Print