Finisce in parità l'ultima amichevole gialloblù del ritiro estivo 2017 a Primiero. Bessa apre i giochi all'11'pt, il Trapani risponde con Dambros al 27'st. Di seguito gli highlights della partita:

 

HELLAS VERONA (4-3-3): Nicolas; Bearzotti, Ferrari, Heurtaux, Souprayen; Bessa, Fossati, Valoti; Cerci, Pazzini, Fares. 

TRAPANI (4-3-3): Marcone; Fazio, Pagliarulo, Legittimo, Visconti; Fornito, Taugordeau, Maracchi; Canotto, Murano, Minelli. 

 

Bella partita nella prima frazione di gioco, gialloblù molto intraprendenti ed insistenti nel marcare alto l'avversario.

Buona intesa del tandem Cerci-Bessa. Il talento ex Inter, infatti, procura diversi grattacapi a Richard Marcone grazie a due conclusioni pericolose (al 33' e al 35'), oltre a quella che all'11' ha portato in vantaggio la squadra di Pecchia. Al 43' Souprayen centra in pieno la traversa, mentre ad impensierire maggiormente Nicolas è Jacopo Murano, che costringe due volte alla parata, al 17' e al 44', l'estremo difensore scaligero.

 

Molti cambi in occasione della ripresa di gioco: per il Verona, dentro Silvestri, Felicioli, Laner, Cassano e Tupta al posto di Nicolas, Heurtaux, Bessa, Cerci e Pazzini.

Per il Trapani, dopo l'unico cambio del primo tempo tra Visconti e Rizzo, entrano Ferrara, Dambros e Bajic al posto di Marcone, Legittimo e Canotto.

 

Partita dai ritmi più moderati ed imballati nella seconda frazione di gioco, complici la stanchezza ed i carichi di lavoro. Il secondo tempo si apre con una parata provvidenziale su Taugordeau da parte del neo acquisto Marco Silvestri, mentre al 5'st Tupta è costretto a dare forfait a causa di una contusione, al suo posto Davide Luppi.

Subito dopo è Cassano a mettersi in mostra: dribbla il portiere, serve all'indietro Bearzotti ma Ferrara con una coscia riesce a respingere la sua conclusione. Fares ci riprova dal limite col destro, ma il portiere dei siciliani ancora una volta dice di no. Aloi, Sparacello e Ferretti entrano per il Trapani al posto di Minelli, Murano e Taugordeau.

Punizione per i gialloblù battuta magistralmente da CassanoFerrara riesce però a chiudere in corner. Per i gialloblù dentro Verde, Zaccagni e Kumbulla al posto di Fossati, Ferrari e Valoti, mentre per i siciliani esce Maracchi per fare spazio a Canino.

Al 25'st un guizzo provvidenziale di Silvestri devia il colpo di testa di Sparacello, ma appena due minuti dopo Dambros a tu per tu col portiere non sbaglia e pareggia i conti, portando il risultato sull'1-1.

Entrano Stefanec per Fares e Sammartano per Fornito, e allo scadere, su assist di Bearzotti, Kumbulla all'altezza del dischetto si divora il gol del vantaggio, portando così l'arbitro a sancire la fine della gara col risultato di parità grazie alle reti di Bessa e Dambros.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 22 luglio 2017 alle 19:30
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print