FINISCE QUI! L'Hellas firma una grande rimonta sul Torino e pareggia 3-3 al termine di una partita dalle mille emozioni. Dopo un brutto primo tempo, chiuso sotto 1-0, l'Hellas reagisce nella ripresa, ma, nel proprio miglior momento, subisce altre due reti che sembrano condannarla. Il rigore di Pazzini suona la carica e avvia la rimonta, poi completata dalle firme di Verre e Stepinski. Juric la pareggia con i gol dei tre cambi dalla panchina e i gialloblù rimontano tre gol per la prima volta nella loro storia.

90+5' Ola Aina da fuori, conclusione altissima.

90+4' Pazzini prova il gol impossibile da 35 metri, palla fuori.

90' Ci saranno 5 minuti di recupero.

90' Zaza mette dentro! Grandissimo salvataggio di Gunter ad un metro dalla porta!

88' Faraoni da fuori, sinistro sporco deviato in corner da un difensore.

86' Ultimo cambio per Mazzarri, che inserisce Meite per Baselli.

83' GOOOOOLLLL DELL'HEEELLLAAAAASSSSSS!!! HA SEGNATO STEPINSKI!!! Palla dentro di Faraoni, il polacco anticipa Sirigu e fa 3-3! Grandissimo Verona, Bentegodi in visibilio! Primo gol in gialloblù per Stepinski.

80' Ultimi dieci minuti, ora il Verona spinge alla ricerca della grande impresa.

78' Sostituzione per il Torino: dentro Lukic, fuori Verdi.

77' CLAMOROSA OCCASIONE PER L'IMMEDIATO 3-3! STEPINSKI SPRECA TUTTO! A tu per tu con Sirigu, il polacco calcia sull'esterno della rete. Incredibile!

76' GOOOOOLLLL DELL'HEEELLLAAAAASSSSSS!!! VERREEEEE!!! Gran destro del Pazzo, splendida risposta di Sirigu con l'aiuto del palo e sulla ribattuta si avventa Verre, che insacca il 2-3!

75' Splendido scambio Zaza-Belotti, destro del Gallo fuori di molto.

73' Primo cambio per Mazzarri: esce Berenguer, entra al suo posto Belotti.

69' GOOOOOLLLL DELL'HEEELLLAAAAASSSSSS!!! Ha segnato il Pazzo! Trasformazione centrale per lui, 1-3.

68' RIGORE PER L'HELLAS! La Penna chiude la review e assegna il penalty!

67' La Penna va a vedere al monitor un tocco col gomito largo di Bremer su cross di Stepinski.

65' Ammonito Veloso: La Penna sanziona col giallo un suo fallo ai danni di Baselli.

63' Deve arrendersi Amrabat, Juric lo sostituisce con Pazzini.

61' TERZO GOL DEL TORINO, ANCORA ANSALDI! Corner messo fuori dalla difesa gialloblù, sinistro di prima intenzione dell'ex Inter e Silvestri non si tuffa nemmeno. 0-3, ora si fa durissima.

59' BASELLI SFIORA IL TERZO GOL! Bellissima azione granata, sull'asse Zaza-Aina. Palla dentro per il rimorchio di Baselli, strepitoso Silvestri sulla sua conclusione. Corner per il Toro.

57' Ci prova Faraoni, tutto facile per Sirigu. Si alza l'urlo del Bentegodi, Hellas chiamato alla reazione.

55' RADDOPPIO DEL TORO! GOL DI BERENGUER! Splendida azione dello spagnolo, che va via a Rrahmani e conclude col destro a giro. Deviazione di Kumbulla e palla che bacia il palo ed entra. 2-0 Torino nel miglior momento del Verona.

53' Ottimo avvio di secondo tempo per la squadra di Juric. Tutt'altro piglio rispetto alla prima frazione di gioco.

52' Ammonito Bremer per un duro fallo su Amrabat. Poi l'Hellas reclama un rigore per un tocco di mano di N'Koulou.

47' CLAMOROSA OCCASIONE SCIUPATA DA LAZOVIC! Il numero 88 gialloblù si presenta davanti a Sirigu, ma allarga troppo il piattone e la sua conclusione si spegne sul fondo.

46' RIPRENDE IL MATCH AL BENTEGODI. Juric opta per un doppio cambio: dentro Stepinski e Verre, che sostituiscono Di Carmine e Zaccagni.

45+2' FINISCE IL PRIMO TEMPO AL BENTEGODI. Torino meritatamente in vantaggio sull'Hellas grazie al gol messo a segno da Ansaldi al minuto 36. Molte occasioni create dalla squadra di Mazzarri, mentre i gialloblù hanno faticato a farsi vivi dalle parti di Sirigu. A tra poco per la ripresa dal Bentegodi.

45+2' VELOSO CERCA ANCORA IL GOL OLIMPICO! Direttamente su corner il centrocampista portoghese, Sirigu respinge con qualche affanno!

45' Ci saranno 2 minuti di recupero.

41' Zaza in acrobazia dal limite dell'area. Nessun problema per Silvestri.

40' Ammonito Gunter per un intervento in ritardo ai danni di Verdi.

38' Reazione Hellas! Colpo di testa di Di Carmine su cross di Veloso, para Sirigu. È la prima occasione creata dal Verona.

36' TORINO IN VANTAGGIO! HA SEGNATO ANSALDI! Verdi appoggia per l'argentino, che calcia col sinistro da posizione defilata e fulmina Silvestri sotto la traversa.

35' Ammonito Amrabat per proteste: fallo del marocchino su Rincon, poi lo stesso Amrabat si lamenta per una reazione del venezuelano e si prende il giallo per proteste. Salterà il prossimo turno.

33' SILVESTRI ANCORA BRAVO SU ANSALDI! Sinistro da fuori dell'argentino, bravo il portiere gialloblù a respingere.

30' Siamo alla mezz'ora di gioco: molto meglio il Torino finora, il Verona sta faticando a creare occasioni da gol.

25' BERENGUER PORTA IN VANTAGGIO IL TORO, MA LA VAR ANNULLA TUTTO! Grande azione di Rincon sulla sinistra, cross dentro e destro vincente dello spagnolo. Ma La Penna annulla tutto dopo consulto col VAR: la palla era uscita sul fondo al momento del cross di Rincon.

22' PUNIZIONE PERICOLOSA DI VERDI! La palla sorvola la barriera ed esce di pochissimo alla sinistra di Silvestri.

18' Rischia molto il Verona in disimpegno: passaggio corto di Kumbulla per Silvestri, che deve andare in scivolata per anticipare Zaza.

8' Grande giocata difensiva di Amrabat, che suona la carica a tutto lo stadio. Sempre straordinario il centrocampista marocchino.

6' ANCORA TORINO! Berenguer dentro per Zaza, Silvestri risponde di nuovo presente!

5' GRANDE OCCASIONE PER IL TORO! Berenguer salta tutti al limite e si presenta davanti a Silvestri. Decisiva la parata dell'estremo difensore gialloblù.

1' PARTITI! È cominciata la sfida tra Hellas Verona e Torino al Bentegodi.

Sono 50 i precedenti tra Hellas Verona e Torino: 10 vittorie per i gialloblù, 20 pareggi e 20 vittorie granata. Il risultato più frequente tra queste due squadre, nella massima serie, è lo 0-0, finale di 11 incontri. Il Verona è imbattuto nelle ultime 4 partite contro il Torino in Serie A (una vittoria e tre pareggi): contro nessuna squadra attualmente, nella massima competizione italiana, i gialloblù registrano un numero superiore di incontri consecutivi senza sconfitte (4 anche con il Lecce).

L'Hellas vuole tornare a far punti dopo due sconfitte consecutive, rimediate contro Roma e Atalanta. Soprattutto, vuole tornare a blindare la difesa: sono 6 le reti subite negli ultimi due incontri. Di contro, il Torino è reduce da due successi in fila, tre nelle ultime quattro: vittorie contro Brescia, Genoa e Fiorentina, sconfitto solamente dall'Inter.

Un saluto da TuttoHellasVerona e benvenuti a Verona-Torino, match valevole per il 16º turno della Serie A TIM 2019/20. Andiamo subito alla lettura delle formazioni ufficiali:

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Rrahmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Veloso, Lazovic; Pessina, Zaccagni; Di Carmine
A disposizione: Berardi, Radunovic, Henderson, Stepinski, Pazzini, Verre, Bocchetti, Danzi, Wesley, Empereur, Tutino, Adjapong
All.: Juric

TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Aina, Baselli, Rincon, Ansaldi; Berenguer, Verdi; Zaza
A disposizione: Ujkani, Rosati, Lukic, Belotti, Millico, Meite, De Silvestri, Djidji, Laxalt
All.: Mazzarri

Dirigerà l'incontro il Sig. Federico La Penna della Sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Lo Cicero (Sez. AIA Brescia) e Edoardo Raspollini (Sez. AIA Sala Consilina).

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 15 dicembre 2019 alle 14:25
Autore: Giacomo Mozzo
vedi letture
Print