Il ritiro estivo è uno dei momenti più importanti per l'annata di una società di calcio, e per quattro anni ritiro è stato sinonimo di Racines e Val Ridanna, a lungo culla della preparazione estiva e dei sogni di squadra e tifoseria gialloblù.

Ora si cambia location: il ritiro 2017/18 dell'Hellas Verona si terrà infatti in Trentino, a Primiero San Martino di Castrozza, località inserita nel meraviglioso scenario delle Pale di San Martino.

Salutiamo dei luoghi indimenticabili, con strutture di qualità e infinità ospitalità. Per questo e molto altro ci teniamo a ringraziare il comune di Racines, tutta la Val Ridanna, la famiglia Kruselburger e l'Hotel Schneeberg - Family resort & Spa, per non averci mai fatto mancare nulla e averci sempre fatti sentire come a casa, oltre all'associazione turistica locale, l'APT Val Ridanna.

Per una porta che si chiude, un'altra avventura inizia. L'Hellas Verona comunica infatti che il prossimo ritiro pre campionato avrà luogo ai piedi delle Pale di San Martino, a Primiero San Martino di Castrozza, in Trentino. Un territorio caratterizzato da un ambiente unico, quello del Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino, che può vantare scorci unici e famosi in tutto il mondo, dal Cimon della Pala al Passo Rolle, dai borghi delle valli di Primiero a Vanoi.

Oltre alla perla di San Martino di Castrozza come porta d'accesso per l'incomparabile paesaggio dell'altopiano delle Pale di San Martino, con cime dolomitiche che si spingono ben oltre i 3.000 metri. Un luogo perfetto, quindi, sia per ricercare la condizione fisica ideale di tutti i calciatori, sia per accogliere le migliaia di tifosi che ogni anno seguono l'Hellas in ritiro, con tantissime opportunità di turismo, svago ed escusioni.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 23 febbraio 2017 alle 10:30 / Fonte: hellasverona.it
Autore: Giorgia Segala
vedi letture
Print