Il miglior Verona della stagione batte il Pescara al Bentegodi: 3-1 il risultato finale, per effetto delle firme di Danzi, Di Carmine (rigore) e Del Grosso (autogol). La rete di Mancuso rende meno pesante il passivo degli abruzzesi. Grande prestazione dei gialloblù, che disputano una partita di cuore, intensità e qualità, ottenendo la seconda vittoria consecutiva dopo quella di Benevento: dal trittico terribile Palermo-Benevento-Pescara, la squadra di Grosso ha racimolato 7 preziosissimi punti. Il Pescara si ferma ancora in trasferta e resta fermo a quota 26 punti, uno in più dell'Hellas (che però ha una partita in meno). Prossimo impegno del Verona, sabato alle 15:00 sul campo del Livorno.

90'+7 FINISCE QUI AL BENTEGODI! VERONA BATTE PESCARA 3-1!!!

90'+3 PALO DELL'HELLAS! Gran palla di Laribi che pesca il taglio di Di Carmine: la zampata dell'ex Perugia coglie in pieno il montante.

90'+2 Ultimo cambio anche per il Pescara: Cocco per Machin. Aggiunto, nel frattempo, un minuto al recupero.

90'+1 Bellissima giocata in disimpegno tra Di Carmine e Lee, poi il sudcoreano commette fallo su Palazzi. Sul prosieguo dell'azione Gravillon lo stende a gioco fermo, provocando qualche tensione.

90' Ci saranno 5 minuti di recupero: Verona vicino alla seconda vittoria consecutiva.

87' Bel filtrante di Machin per Antonucci, ma Silvestri esce coi tempi giusti e ferma l'attaccante scuola Roma.

85' Ultimo cambio per Grosso: Henderson sostituisce Zaccagni, probabilmente il migliore in campo. Standing ovation del Bentegodi per lui.

84' Di Carmine fermato da Kastrati, ma l'attaccante gialloblù era in fuorigioco.

82' Sostituzione Pescara: esce Monachello, al suo posto Antonucci.

79' Manovra avvolgente del Pescara, ma il Verona si difende bene e non concede spazi per la battuta a rete. Mancano poco più di 10 minuti al termine.

77' Cambio Hellas: fuori Danzi, dentro Laribi.

76' Azione pericolosa del Pescara: cross di Balzano e il destro di Machin è contrato da Danzi.

74' ZACCAGNI DAL LIMITE! Grande azione di Matos che serve il rimorchio di Zaccagni. Destro deviato e poi pallone allontanato da Kastrati.

Sembrava esserci il contatto falloso tra Lee e Balzano.

70' Straordinaria giocata di Lee! Doppio sombrero per il talentino sudcoreano, che poi viene messo giù al momento di battere a rete. Minelli non concede però il penalty.

Nell'occasione si è infortunato Ragusa, costretto a chiedere immediatamente il cambio. Al suo posto entra Almici, è il primo cambio per Grosso.

67' GOL DEL PESCARA! Machin disorienta Ragusa e serve all'indietro Mancuso, il cui piatto destro si infila all'incrocio. Nono gol stagionale per l'attaccante biancazzurro. 3-1!

Arriva il dato sugli spettatori: sono quasi 10.000 le presenze sugli spalti del Bentegodi.

Verona che ora sta gestendo il possesso palla, rinfrancato dal triplo vantaggio. Mancano poco più di 25 minuti al 90'.

Adesso per l'Hellas si aprono spazi molto invitanti in ripartenza.

60' Monachello di testa! Bravissimo Silvestri a deviare in corner!

59' MATOS! Altra palla sanguinosa persa dal Pescara sulla trequarti. Cross di Di Carmine dalla sinistra per l'accorrente Matos, il cui destro è respinto in corner.

57' Ammonito il neo entrato Palazzi per un fallo su Danzi. Poco fa aveva chiesto il rigore Mancuso dopo un contatto con Ragusa in area.

56' Pericoloso Balzano! Il suo esterno destro da dentro l'area è impreciso e non mette paura a Silvestri. Verona che deve mantenere alta la concentrazione.

Partita in discesa per l'Hellas, chiamato ora ad gestire i ritmi e ad amministrare la gara. 

54' Primo cambio del match, lo opera Pillon: dentro Palazzi, fuori Marras.

50' GOOOOLLLL DELL'HEEELLLASSSSSS!!! Autorete di Del Grosso che mette nella propria porta nel tentativo di anticipare Di Carmine! Bellissima ripartenza orchestrata da LeeMatos e Zaccagni! 3-0!

46' Cercano l'ennesimo triangolo Di Carmine e Zaccagni, chiude Gravillon!

46' Si riparte al Bentegodi, nessun cambio all'intervallo.

Bellissimo primo tempo al Bentegodi, con il Verona che chiude avanti di due reti. Una partita davvero divertente ed emozionante, fatta di ritmi indiavolati e continui ribaltamenti di fronte. Al netto di qualche occasione di troppo concessa agli abruzzesi, è forse il miglior Verona della stagione! La decidono, fin qui, il sinistro di Danzi e il rigore trasformato da Di Carmine. Ma attenzione perché il Pescara è sempre pericolo e il match è ancora apertissimo.

45' Finisce qui la prima frazione al Bentegodi! Hellas avanti 2-0!

44' OCCASIONE PER ZACCAGNI! Altro splendido triangolo con Di Carmine, ma il centrocampista gialloblu viene ipnotizzato da Kastrati! Ammonito poi Machin.

41' Monachello pericolossimo di testa, anche se partiva da posizione di off-side non segnalata dal guardalinee. In precedenza, appare un po' generoso il rigore concesso al Verona: furbo Zaccagni nella circostanza, ma il triangolo tra lui e Di Carmine era stato superbo.

40' GOOOOLLLL DELL'HEEELLLASSSSSS!!! Di Carmine calcia perfettamente, spiazzando Kastrati! 2-0 Hellas!

39' Rigore per l'Hellas! Gravillon mette giù Zaccagni!

37' Prima ammonizione anche per gli ospiti: giallo per Scognamiglio che abbatte Zaccagni con una spallata. Il Pescara è spesso spaccato tra centrocampo e difesa, con l'Hellas che cerca di approfittarne in contropiede.

35' Ammonito Gustafson che allarga troppo il gomito su Balzano.

32' Pericoloso il Pescara! Monachello sfiora il gol sul traversone da destra dello scatenato Marras! Palla di poco alta sulla traversa di Silvestri!

31' Matos col mancino appena dentro l'area, facile per Kastrati

29' Mancuso col destro dal limite! Silvestri fa sua la sfera senza problemi.

26' Bravissimo Ragusa in fase difensiva a fermare Monachello. Corner Pescara, sui cui sviluppi esce bene Silvestri a parare il colpo di testa di Gravillon.

23' Ancora fasi convulse all'interno dell'area gialloblu. Poi è Ragusa a sbrogliare la situazione: fallo di Machin ai suoi danni.

Manovra il Verona. E' forse il primo momento del match in cui le due squadre possono rifiatare.

20' Altro cross di Marras, Monachello anticipa tutti ma il suo colpo di testa finisce di poco a lato. Partita apertissima!

19' Primo giallo del match al'indirizzo di Marrone.

Partita fantastica al Bentegodi, con continui capovolgimenti di fronte.

17' Cross di Marras da destra, Ragusa anticipa Mancuso a centro area. Sta interpretando bene il nuovo ruolo l'esterno gialloblu.

15' GOOOOLLLL DELL'HEEELLLASSSSSS!!! Verona in vantaggio con Danzi! Bellissimo il suo diagonale rasoterra di sinistro dal limite, Kastrati non può arrivarci! 1-0!!!

13' GRANDISSIMA OCCASIONE HELLAS! Contropiede magistrale Matos-Lee, il sudcoreano, solo davanti a Kastrati, non riesce a superarlo. Partita bellissima, giocata a grandi ritmi!

11' Dall'altra parte, corner per il Pescara.

10' Buona manovra di accerchiamento dell'Hellas. La formazione di Grosso non riesce però ad andare al tiro e l'azione sfuma.

8' Prova ora a riorganizzarsi il Verona, che ha subìto il veemente avvio del Pescara.

6' ANCORA UN BRIVIDO PER L'HELLAS! Mancuso, lanciato a rete a tu per tu con Silvestri, perde l'attimo e si fa rimontare. Verona subito in difficoltà!

2' PERICOLOSO IL PESCARA! Malinteso tra Dawidowicz e Silvestri, vicino ad approfittarne Mancuso, ma l'estremo difensore gialloblu compie il miracolo ed evita l'immediato vantaggio ospite! Brivido!

Partiti al Bentegodi! Arbitra il Signor Minelli di Varese.

Dopo le polemiche e le contestazioni, il Verona è tornato alla vittoria con il Benevento e vuole dare una continuità mai avuta fino ad ora. Il Pescara è reduce dalla vittoria con il Carpi, che ha posto fine ad una serie negativa fatta di un punto nelle precedenti tre sfide. E' comunque una sfida d'alta classifica al Bentegodi.

Benvenuti allo Stadio Bentegodi per l'incontro della sedicesima giornata di Serie BKT tra Verona e Pescara.

Queste le formazioni ufficiali del match:

VERONA (4-3-3): Silvestri; Danzi, Marrone, Dawidowicz, Empeurer; Zaccagni, Ragusa, Gustafson; Matos, Di Carmine, Lee. A disp.: Berardi, Chiesa, Eguelfi, Colombatto, Kumbulla, Almici, Caracciolo, Laribi, Henderson, Pazzini, Cissè, Tupta. All.: Grosso.

PESCARA (4-3-3): Kastrati; Balzano, Gravillon, Scognamiglio, Del Grosso; Memushaj, Brugman, Machin; Marras, Mancuso, Monachello. A disp.: Farelli, Succimarra, Elizalde, Perrotta, Palazzi, Kanoutè, Crecco, Del Sole, Antonucci, Cocco. All.:Pillon.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 17 dicembre 2018 alle 23:00
Autore: Giacomo Mozzo
vedi letture
Print