120+2' FINISCE QUI! L'Hellas batte il Perugia 4-1 dopo i supplementari e si guadagna l'accesso alle semifinali playoff, dove affronterà il Pescara in doppia sfida andata-ritorno. Le reti gialloblù sono state realizzate da Di Carmine, Empereur e Pazzini (doppietta). Per il Perugia, momentaneo pareggio di Vido dal dischetto a tempo (regolamentare) quasi scaduto.

120+1' GOOOOOLLLLL DELLLLL'HELLLLLAAAAASSSS!!!! ANCORA PAZZINI! Contropiede, Henderson serve il bomber gialloblù che al secondo tentativo batte Gabriel e arrotonda il risultato! 4-1!

118' GOOOOOLLLLL DELLLLL'HELLLLLAAAAASSSS!!!! LA CHIUDE IL PAZZO!! Colpo di testa perentorio sul cross di Lee da destra! 3-1, Verona in semifinale playoff!

115' Han da fuori, palla lontanissima dai pali di Silvestri. Ultimi tentativi di un Perugia ormai esausto.

109' Giallo anche per Rosi: entrataccia su Laribi.

107' Lee, servito in area, prova a mettere in mezzo per Pazzini. Il suo cross basso viene spedito in calcio d'angolo.

106' Proprio in apertura del secondo supplementare, quarta sostituzione per il Perugia: entra Filippo Ranocchia, esce Valerio Verre.

105' FINISCE IL PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE! Adesso il Bentegodi è davvero da brividi!

104' Ammonito Verre per un intervento in ritardo su Dawiwowicz.

101' GOOOOOLLLLL DELLLLL'HELLLLLAAAAASSSS!!!! STUPENDO GOL DI EMPEREUR!!! Corner battuto rapidamente, palla fuori per il difensore gialloblù, che batte Gabriel con un magnifico sinistro sotto l'incrocio. Esplode il Bentegodi, ora al Perugia servono due gol!

99' Ammonito Laribi per simulazione, Pezzuto non abbocca alla sua caduta in area ospite.

Ricordiamo inoltre che i due tecnici, nel corso del prolungamento, avranno a disposizione un quarto cambio.

92' PAZZINI ANCORA PERICOLOSO! Gran girata sulla punizione di Laribi, palla di poco a lato!

91' COMINCIANO I SUPPLEMENTARI! Ricordiamo il regolamento: se al 120' il risultato sarà ancora in parità, sarà il Verona a passare, in quanto squadra meglio piazzata in stagione regolare. 

90+6' FINISCE QUI! SI VA AI SUPPLEMENTARI! Incredibile ciò che è successo al Bentegodi nei minuti finali, con l'Hellas che ha buttato via una partita che sembrava in pieno controllo. Ora si deve passare dai 30 minuti dei supplementari.

90+5' PAZZESCA PARATA DI GABRIEL SU PAZZINI! Sul tocco a botta sicura del Pazzo, l'estremo difensore degli umbri sfodera una parata miracolosa, assurda, e si salva con l'aiuto della traversa. Si va verso l'extra time.

90' Ci saranno 6 minuti di recupero!

89' PAREGGIO DEL PERUGIA! Vido è perfetto dagli undici metri, spiazzando Silvestri e realizzando l'1-1. Incredibile al Bentegodi, il Perugia in dieci riprende il Verona.

88' RIGORE PER IL PERUGIA! Sciagurato intervento di Henderson ai danni di Vido. Pezzuto indica il dischetto, incredibile!

86' GRAN DESTRO DI LEE!!! Potente conclusione del piccolo sudcoreano, bravissimo Gabriel a mettere in corner.

85' Ultimo cambio anche per il Verona: Colombatto rileva Zaccagni, anche oggi molto positivo.

81' Sostituzione per Aglietti: esce Di Carmine (salutato dagli applausi di tutto il Bentegodi), entra Pazzini.

80' Pronto Pazzini a fare il suo ingresso in campo.

Verona che adesso ha a disposizione ampi spazi da sfruttare in contropiede. La formazione umbra si sbilancia alla ricerca del pareggio, che porterebbe la sfida ai supplementari.

72' Eccoli gli avvicendamenti: Lee per Matos e Han per Sadiq Umar. Nesta che ha ora esaurito le sostituzioni.

Ora fase un po' concitata dell'incontro, il Verona non deve perdere la calma. Aglietti sembra intenzionato a far entrare Lee. Dall'altra parte, Nesta ha richiamato Han. Entreranno dunque assieme il sudcoreano e il nordcoreano.

66' ESPULSO KOUAN! Il centrocampista ivoriano viene ammonito per la seconda volta, dopo un fallo ai danni di Henderson. Possibile svolta del match!

59' Secondo cambio per Nesta: Mazzocchi entra al posto dell'infortunato Falasco.

59' Matos prova il destro da fuori. Ancora una volta, lontanissimo dai pali.

58' Falasco accusa qualche problema fisico: Nesta sarà costretto ad un cambio forzato.

57' VIDO CERCA L'EUROGOL! Destro al volo del 10 biancorosso, palla fuori non di molto, con Silvestri comunque sulla traiettoria.

53' HELLAS ANCORA AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Splendida giocata di Zaccagni, che serve Di Carmine con l'esterno. L'attaccante gialloblù si fa però ipnotizzare da Gabriel!

52' Sugli sviluppi di un corner, Pezzuto fischia fallo in attacco all'Hellas. Dawidowicz, a gioco ampiamente fermo, aveva insaccato di testa.

51' Primo cambio della partita: Nesta inserisce Falzerano, togliendo Dragomir.

50' HELLAS PERICOLOSO! Ci prova Zaccagni dal limite, sul suo destro c'è la deviazione involontaria di Laribi che per poco non beffa Gabriel!

46' SI RIPARTE AL BENTEGODI! Nessun cambio all'intervallo.

45+2' FINISCE QUI LA PRIMA FRAZIONE! Hellas in vantaggio all'intervallo con un grande gol di Samuel Di Carmine. A tra poco per la ripresa.

45' Due minuti di recupero.

42' GOOOOOLLLLL DELLL'HEEELLLLAAAASSSSSS!!!! Ha segnato Di Carmine! Cross basso di Faraoni da destra, l'ex di turno si gira al limite e lascia partire un sinistro micidiale che fulmina Gabriel! Grandissimo gol, 1-0!!!

38' Vido libera il destro dal limite: facile per Silvestri, che stasera ha già visto di peggio.

36' Ammonito anche Kouan, è il quarto giallo del match (due per parte).

33' STREPITOSO SILVESTRI SU SADIQ! Monumentale parata del portierone gialloblù, che nega all'attaccante nigeriano la gioia del vantaggio. Verona in balìa degli avversari in questo momento!

31' PERUGIA PERICOLOSO! Sul corner di Verre da destra, Kouan colpisce di testa e manda a lato di pochissimo alla sinistra di Silvestri. Brivido per l'Hellas.

27' Terzo ammonito del match: sanzionato Empereur, che atterra Verre.

26' Insidioso traversone di Faraoni da destra, ma non c'è nessuno all'appuntamento col pallone all'interno dell'area di rigore. Subito dopo ci prova Matos da fuori, palla larga.

Match che si mantiene godibile, giocato su ritmi alti ma privo di vere e proprie palle gol.

20' Bella azione dell'Hellas: cross teso di Matos, messo in corner da Gyomber.

19' Sadiq chiede il cambio: Nesta manda a scaldarsi Han.

16' Primo ammonito anche tra le fila dei gialloblù: è Faraoni a finire sul taccuino di Pezzuto, per un fallo su Sadiq Umar.

Ricordiamo che, a partire dai playoff, anche in Serie B è previsto l'utilizzo del VAR.

11' Ammonito Dragomir: fallo tattico ai danni di Henderson.

10' Chiede il rigore il Verona! Sul cross di Matos, interviene Carraro. I gialloblù chiedono un tocco di braccio, che però non c'è.

8' RISCHIANO TANTISSIMO DAWIDOWICZ E SILVESTRI! Disimpegno folle dei due gialloblù a pochi passi dalla porta, sulla pressione di Sadiq Umar.

6' Fase di studio al Bentegodi in queste prime battute. Il terreno appare in buone condizioni, ma è reso scivolosissimo dalla pioggia.

3' Bella trama del Verona in mezzo al campo, ottimo spunto di Gustafson che si presenta al limite e calcia: il suo destro è ribattuto dalla difesa umbra.

1' PARTITI AL BENTEGODI! Cominciano i playoff dei gialloblù!

Questa sera, in caso di pareggio al 90' si giocheranno solo i supplementari. Se, al termine di questi, si dovesse rimanere in parità, passerebbe la formazione di Alfredo Aglietti. La vincente affronterà, in semifinale, il Pescara.

Aglietti recupera una pedina fondamentale come Faraoni; davanti gioca Samuel Di Carmine, ex della gara. A disposizione di Nesta invece tornano Gyomber e Carraro. Davanti, Vido vince il ballottaggio con Han per un posto a sostegno di Sadiq Umar.

Dopo le vicissitudini del Palermo, retrocesso d’ufficio in Serie C e dunque escluso dai playoff, cambia l’avversario per il Verona: anziché lo Spezia, i gialloblù affrontano questa sera al Bentegodi il Perugia di Alessandro Nesta, già sconfitto due volte in stagione regolare. Gli umbri sono stati “ripescati” per la post season, dopo aver chiuso male il campionato: una sola vittoria nelle ultime otto partite, comprese quattro sconfitte.

Benvenuti a Hellas Verona-Perugia, turno preliminare dei Playoff della Serie BKT 2018/19 in programma tra pochi istanti allo stadio 'Bentegodi'.

HELLAS VERONA: Silvestri; Faraoni, Dawidowicz, Empereur, Vitale; Henderson, Gustafson, Zaccagni; Matos, Di Carmine, Laribi.
A disposizione: Ferrari, Berardi, Munari, Marrone, Pazzini, Colombatto, Balkovec, Lee, Danzi, Tupta, Bianchetti.
All.: Aglietti.

PERUGIA: Gabriel; Rosi, Gyomber, El Yamiq, Falasco; Kouan, Carraro, Dragomir; Verre; Vido, Sadiq Umar.
A disposizione: Bizzarri, Perilli, Felicioli, Mazzocchi, Bianco, Sgarbi, Ranocchia, Pavlovic, Cremonesi, Moscati, Falzerano, Han.
All.: Nesta.

Arbitro: Ivano Pezzuto (sez. AIA di Lecce)

Assistenti: Niccolo Pagliardini (sez. AIA di Arezzo) ed Edoardo Raspollini (sez. AIA di Livorno)

IV uomo: Luca Massimi (sez. AIA di Termoli)

VAR: Livio Marinelli (sez. AIA di Tivoli)

AVAR: Valerio Marini (sez. AIA di Roma 1)

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 18 maggio 2019 alle 22:00
Autore: Giacomo Mozzo
vedi letture
Print