Il Verona trova i tre punti battendo in rimonta il Perugia con le reti di Henderson e Di Carmine. Andati in svantaggio i gialloblù sono stati bravi a ribaltare il risultato trovando un’importante vittoria. La squadra di Grosso deve ringraziare in particolare anche il proprio portiere Silvestri che nella ripresa ha salvato il risultato in almeno tre occasioni. Prima quando con estrema bravura ha respinto il rigore di Vido e successivamente con una doppia respinta su una doppia conclusione di testa di Dragomir. Ora l’attenzione si sposta sul prossimo turno infrasettimanale che vedrà il Verona in trasferta nelle Marche contro l’Ascoli. 

FINITO IL MATCH! VINCE IL VERONA PER 2 A 1 ! 

45’ st QUATTRO MINUTI DI RECUPERO 

42’ st terzo ed ultimo cambio anche per gli ospiti con Nesta che manda in campo Bianchimano e richiama Verre. 

40’ st Protagonista il portiere gialloblù Silvestri che con una doppia respinta su due conclusioni di testa sotto misura di Dragomir salva il vantaggio ! 

33’ st secondo cambio anche per il Perugia con l’ex gialloblù Felicioli che lascia il posto a Falasco 

30’ st terzo ed ultimo cambio per i gialloblù con Gustafson in campo al posto di Henderson, autore oggi della prima rete. Lo scozzese esce tra gli applausi. 

28’ st su corner di Colombatto arriva Marrone di testa che spedisce di poco a lato 

25’ st Secondo cambio per il Verona con Tupta che prende il posto di Laribi, questa sera piuttosto in ombra. Primo cambio anche nel Perugia con Mazzocchi che entra sul terreno di gioco in sostituzione di Ngawa. 

23’ st Corner di Laribi dalla destra per la testa di Marrone. Trattenuto in area ma l’arbitro fischia fallo contro. 

15’ Rigore per il Perugia concesso per un fallo in area di Balkovec. Calcia Vido ma Silvestri, con un grande intervento in tuffo respinge e difende il vantaggio gialloblù. 

9’ st Prima sostituzione nel Verona con Dawidowicz che prende il posto di Zaccagni. 

6’ st RADDOPPIO DEL VERONA ! VERONA in vantaggio con Di Carmine che su cross dalla sinistra Henderson con un bellissimo colpo di testa infila l’estremo perugino con un pallonetto sul palo più distante ! 

I​​​NIZIA IL SECONDO TEMPO! 

FINITO IL PRIMO TEMPO! Termina in parità il primo tempo tra Verona e Perugia. Buona partenza dei gialloblù che arrivano vicini alla rete in alcune occasioni. Alla prima azione utile, tuttavia, è il Perugia a passare in vantaggio con una pregevole esecuzione di Melchiorri. La squadra di Grosso anzichè reagire si smarrisce e rischia di subire il raddoppio. A cinque minuti dalla fine, però, i gialloblù trovano il pareggio con una grande punizione dello scozzese Henderson. 

45’ Laribi si libera in area e calcia verso la porta tra le braccia del portiere

42’ PAREGGIO DEL VERONA ! I gialloblù trovano il pareggio con Henderson con una punizione dai venti metri che lo scozzese spedisce sotto la traversa alla sinistra di Gabriel . 

40’ Caracciolo riceve in area ma una volta controllata la sfera con il petto, conclude malamente alto. 

35’ Perugia ancora pericoloso con Vido che pescato in area da Kingsley elude l’uscita di Silvestri ma per fortuna dei gialloblù conclude a lato.  

27’ PERUGIA IN VANTAGGIO ! Cambia il risultato al Bentegodi. Il Perugia passa in vantaggio con Melchiorri abile con un pregevole pallonetto ad evitare Silvestri in uscita. 

26’ Punizione dai venti metri di Balkovec, il tiro centrale viene parato senza problemi da Gabriel. 

20’ Iniziativa sulla destra di Ragusa, oggi uno dei più positivi, che mette in mezzo un cross invitante per la testa di Zaccagni che colpisce troppo debolmente. 

18’ Combinazione tra Kinglsey e Vido. L’attaccante perugino conclude alto 

16’ Buon primo quarto d’ora dei gialloblù che fanno valere una certa supremazia. 

9’ Nuova combinazione Henderson e Crescenzi. Il terzino gialloblu sbaglia clamorosamente la misura del traversone per Di Carmine. 

8’ Combinazione sulla destra da Crescenzi e Henderson per la testa di Di Carmine che conclude debolmente. 

6’ Percussione sulla destra di Crescenzi che giunge sino a dentro l’area di rigore ma calcia alto sopra la traversa. 

4’ Bella iniziativa di Ragusa che taglia in mezzo per l’accorrente Di Carmine che spedisce a lato.

3’ Incursione sulla destra di Crescenzi, chiuso in corner dai difensori avversari. 

2’ Pallone filtrante per Vido, pescato in posizione di off siede. 

1’ E’ iniziato il match ! 

In occasione della nona giornata del girone di andata del Campionato di SerieBKT, il calendario propone il match tra Verona Perugia. I gialloblù di Fabio Grosso sono reduci dal pareggio esterno di Venezia mentre i grifoni, allenati sempre da Alessandro Nesta scendono al Bentegodi desiderosi di riscatto dopo la sconfitta patita la scorsa settimana in Campania contro la Salernitana. Peri i gialloblù consueto 4-3-3 con conferma dell’undici sceso in campo a Venezia con Colombatto in cabina di regia e tridente offensivo formato da Ragusa, Di Carmine e Laribi. Nuova panchina per Pazzini. Nel Perugia il tecnico perugino Nesta si affida al 4-3-1-2 con Dragomir alle spalle di Vido e Melchiorri. 

Le formazioni:

Verona 4-3-3 Silvestri, Crescenzi, Marrone, Caracciolo, Balkovec, Colombatto, Henderson, Zaccagni, Ragusa, Di Carmine, Laribi. A disposizione: Ferrari, Tozzo, Eguelfi, Gustafson, Pazzini, Lee, Cissè, Calvano, Dawidowicz, Tupta, Almici, Empereur. Al. Fabio Grosso.

Perugia 4-3-1-2 Gabriel, Nhawa, Cremonesi, El Yamiq, Felicioli, Moscati, Verde, Kingsley, Dragomir, Melchiorri, Vido. A disposizione : Leali, Perilli, Mazzocchi, Sgarbi,ranocchia, Bordin, Bianchimano, Falasco, Terrani, Kouan. Allenatore Alessandro Nesta

Arbitro sig. Marinelli (sez. AIA di Tivoli)

Assistenti sig. Borzomi e sig. Di Gioia

IV uomo sig. Marini 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 27 ottobre 2018 alle 20:00
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print