L'Hellas incassa la seconda sconfitta consecutiva, la prima tra le mura amiche. Il Lecce espugna il Bentegodi con le reti, una per tempo, di La Mantia e Mancosu, il migliore in campo. La squadra di Grosso gioca un ottimo primo tempo, ma si spegne alla distanza e non riesce a reagire al secondo colpo dei salentini. Hellas che resta inchiodato a quota 13 punti, mentre il Lecce sale a 12 punti, con una striscia aperta di 4 risultati utili in fila.

94' E' finita al Bentegodi! Verona-Lecce 0-2, arriva la seconda sconfitta consecutiva per la squadra di Grosso.

94' La punizione di Colombatto termina altissima sulla traversa.

93' Ammonito Meccariello! Trattenuta ai danni di Pazzini al limite dell'area, l'attaccante gialloblu chiedere invano il penalty.

91' Di testa Zaccagni insacca, sugli sviluppi di un corner. Ma la palla, nella sua traiettoria, ha oltrepassato la linea di fondo. Tutto vano.

90' Ci saranno 4 minuti di recupero! Ultime speranze per l'Hellas, che appare però stanco e sfiduciato.

88' SOSTITUZIONE LECCE: ultimo cambio per Liverani, che sostituisce Tabanelli con Fiamozzi.

86' Nell'occasione precedente, ammonito Colombatto.

86' SOSTITUZIONE LECCE: è il turno di Pettinari per Tabanelli.

85' Occasione Verona! Vigorito mette in angolo un destro di Laribi. Sul corner seguente parapiglia in area, nulla di fatto.

84' SOSTITUZIONE LECCE: dentro Armellino per Scavone.

83' Dawidowicz di testa su corner: alto!

82' Occasione Lecce! Straordinaria parata di Silvestri a negare il tris a Palombi, lanciato in contropiede. Ora i ragazzi di Grosso rischiano sulle ripartenze salentine.

80' Cross di Laribi per Pazzini, tempestivo intervento di Bovo a mettere in corner!

78' Occasione Verona! Pazzini non riesce a coordinarsi sul traversone di Ragusa. Bella trama dei gialloblu.

77' Pazzini fermato in fuorigioco! Non aveva sbagliato il Pazzo, a tu per tu con Vigorito, ma si alza la bandierina dell'assistente.

74' SOSTITUZIONE VERONA: ultimo cambio per Grosso, che inserisce Ragusa per Eguelfi.

70' Occasione Verona! Prova subito a reagire l'Hellas, ma sul tiro deviato di Crescenzi è strepitoso Vigorito a rifugiarsi in corner.

68' RADDOPPIO DEL LECCE! Fantastica conclusione di sinistro di Mancosu dai venti metri, Silvestri non può nulla e il Lecce raddoppia. Ora si fa durissima.

64' Dopo una concitata azione in area gialloblu, prova a ripartire Laribi. Trattenuta di Petriccione, fallo tattico e giallo per lui.

61' Zaccagni per Pazzini, la cui conclusione è contrata in angolo da Bovo.

60' Perde una brutta palla Colombatto, ma Palombi non sfrutta il contropiede e l'azione sfuma.

57' Hellas che sfrutta male una punizione dalla trequarti con Colombatto.

56' SOSTITUZIONE VERONA: dentro Zaccagni, subentra al sudcoreano Lee.

52' Ammonito Scavone per un fallo ai danni di Lee. Giallo sacrosanto per l'ex giocatore del Parma.

51' Ancora proteste del Verona! Chiede il rigore l'Hellas per una trattenuta di Venuti ai danni di Cissè. Poi Laribi da fuori: altissimo.

49' Ci prova Eguelfi da fuori area, il suo sinistro va lontanissimo dalla porta di Vigorito. Subito dopo ci prova anche Lee, conclusione centrale e facile preda dell'estremo difensore giallorosso.

46' Comincia il secondo tempo! Gialloblù chiamati alla rimonta.

 

Finisce il primo tempo al Bentegodi, con il Lecce in vantaggio sull'Hellas in virtù della rete messa a segno da La Mantia nel corso del secondo minuto di recupero. Doccia gelata per i gialloblu che non avevano assolutamente demeritato, sfiorando anzi in più di un'occasione il gol del vantaggio, in particolare con un ispirato Laribi.

46' Gol del Lecce! Mancosu salta secco Crescenzi ed entra in area dalla sinistra. Sul suo servizio, La Mantia è solo sul secondo palo e facilmente insacca a porta sguarnita. Lecce in vantaggio al Bentegodi.

44' Vigorito esce dall'area di testa ad anticipare Pazzini.

43' Rigore richiesto dal Verona! Crescenzi va giù sulla pressione di Meccariello, ma Massimi sorvola.

41' Cross di Lee dalla destra, Meccariello mette in corner. Ennesimo giro dalla bandierina per i gialloblu.

39' SOSTITUZIONE VERONA: non ce la fa Matos, al suo posto entra Karamoko Cissè.

36' Problemi fisici per Matos a seguito di un contrasto con Calderoni. L'esterno brasiliano esce dal campo in barella. Si scaldano Cissè, Henderson e Ragusa.

34' Grandissima occasione per la formazione di Liverani! Tabanelli pescato splendidamente da Mancosu sul secondo palo. Silvestri è superlativo sul suo colpo di testa e si salva in corner.

33' Grande pressione dell'Hellas, che guadagna un altro tiro dalla bandierina. Sugli sviluppi, confusione in area di rigore salentina, ma l'azione sfuma.

30' Ammonito Eguelfi. Entra in ritardo su Venuti e il direttore di gara non può far altro che estrarre il cartellino giallo. Secondo ammonito tra le fila gialloblù.

28' Ci prova Tabanelli! Il destro da fuori dell'ex giocatore del Cesena è facile preda dell'estremo difensore gialloblù Silvestri.

24' Superata la metà del primo tempo: Verona più pericoloso, ma Lecce che si difende bene e risponde in contropiede. Partita apertissima.

20' Altra occasione per Laribi! Il tunisino, dopo un controllo sbagliato da Pazzini, si presenta a tu per tu con Vigorito, ma il suo destro termina di poco a lato. 

16' Sul cross dalla sinistra di Scavone, confusione in area gialloblù. Alla fine l'arbitro fischia un fallo di mano di La Mantia, ma il Lecce sa rendersi pericoloso in ripartenza.

14' Occasione per l'Hellas! Matos entra in area da destra e serve il rimorchio di Laribi, il cui destro è splendidamente messo in corner da Vigorito!

12' Ammonito Lee per un fallo da dietro ai danni di Palombi in mezzo al campo.

11' Grande spunto di Matos, che entra in area e guadagna un corner. Sugli sviluppi del corner l'Hellas protesta per una trattenuta ai danni di Marrone.

7' Occasione Lecce! Scavone col sinistro sull'appoggio di Mancosu, la sua conclusione finisce di poco a lato alla sinistra di Silvestri.

5' Marrone di testa su corner: palla alta sulla traversa della porta difesa da Vigorito.

4' Verona in pressione già nelle primissime battute, calcio d'angolo per i gialloblu.

 

È tutto pronto allo Stadio Bentegodi per il match tra Hellas Verona e Lecce, valevole per la settima giornata di Serie BKT. L'incontro sarà diretto dal Sig. Luca Massimi della sezione di Termoli.

Rispetto a quanto annunciato alla vigilia, ci sono diverse novità di formazione tra i gialloblù, con Fabio Grosso che lascia in panchina Balkovec, Henderson e Zaccagni, per dare spazio a Empereur, Eguelfi e Dawidowicz. Laribi torna in mediana, mentre Seung-Woo Lee andrà a completare il tridente assieme a Matos e Pazzini. Nel Lecce, invece, Liverani punta su Mancosu alle spalle della coppia Palombi-La Mantia.

Il Verona è chiamato a riprendere la marcia, dopo lo stop di Salerno che ha posto termine ad una serie di 4 vittorie consecutive. Il Lecce è in serie positiva da 3 match, con 7 punti totalizzati (vittorie con Venezia e Livorno e pari col Cittadella).

 

HELLAS VERONA (4-3-3): Silvestri; Crescenzi, Marrone, Empereur, Eguelfi; Dawidowicz, Colombatto, Laribi; Matos, Pazzini, Lee. A disposizione: Ferrari, Tozzo, Caracciolo, Henderson, Gustafson, Ragusa, Di Carmine, Balkovec, Cissé, Zaccagni, Calvano, Kumbulla. All.: Grosso.

LECCE (4-3-1-2): Vigorito, Petriccione, Mancosu, Palombi, Meccariello, La Mantia, Tabanelli, Venuti, Calderoni, Scavone, Bovo. A disposizione: Bleve, Cosenza, Arrigoni, Lepore, Torromino, Haye, Marino, Pettinari, Dubickas, Tsonev, Fiamozzi, Armellino. All.: Liverani.

 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 05 ottobre 2018 alle 23:05
Autore: Giacomo Mozzo
vedi letture
Print