Continua il periodo negativo per il Verona di Fabio Grosso, che non va oltre il pareggio tra le mura amiche contro la Cremonese dell'ex Andrea Mandorlini. I gialloblu vanno in vantaggio subito con Caracciolo, ma poi smettono di giocare e subiscono il pari di Arini, in una situazione controversa che ha scatenato numerose polemiche. Dopo la traversa di Ragusa nel finale di prima frazione, nella ripresa il Verona ci prova, ma la manovra è sempre molto lenta e le occasioni da gol scarseggiano. Finisce con un giusto pari e al termine del match dagli spalti del Bentegodi piovono, copiosi e fragorosi, i fischi.

L'Hellas sale a quota 18 assieme al Palermo (che ha però due partite in meno) e a -1 dal Pescara; la Cremonese torna a muovere la classifica e si assesta, con 12 punti, al centro della graduatoria.

 

90'+5 FINISCE QUI! E' 1-1 tra Verona e Cremonese: il periodo nero continua e il Bentegodi fischia i ragazzi di Grosso!

90+3' Palla dentro troppo lunga per Ragusa. Il Verona ci prova con generosità, ma nel secondo tempo non sono arrivati tiri in porta!

90' Ci saranno 5 minuti di recupero! Ci prova il Verona, ma la manovra è sempre troppo lenta!

89' Contropiede Cremonese: Castrovilli entra in area dalla sinistra, ma su di lui c'è il grandissimo recupero di Antonio Caracciolo! Sul corner conseguente, Marconi colpisce male di testa e Silvestri fa sua la sfera.

Ultimi assalti del Verona, appare ora stanca la Cremonese.

86' Giallo per Piccolo: tunnel di un grande Ragusa ai suoi danni e l'ex Spezia non può fare altro che trattenerlo.

Aumenta la pressione dei gialloblu, che provano il tutto per tutto in questo finale. Più col cuore che con la lucidità.

82' Altra occasione per l'Hellas! Ragusa mette dentro per Di Carmine, che difende bene palla e si gira. Bravo il neo entrato Marconi a respingere la sua conclusione!

79' Occasione Verona! Traversone basso di Tupta, Migliore tocca e rischia l'autogol. Corner per l'Hellas.

76' Nell'Hellas è entrato invece Laribi al posto di Zaccagni. Ultimo cambio per Grosso. Nemmeno un minuto, anche stasera, per Giampaolo Pazzini.

76' Ultimo cambio per la Cremonese: dentro Marconi, che va a sostituire Claiton.

75' Pericolosa la Cremonese! Castrovilli col destro da fuori, palla alta di pochissimo sopra la traversa!

74' Grande ripiegamento difensivo di Ragusa su Piccolo: generosissima la prova dell'ex Sassuolo.

72' Piccolo va subito a conquistarsi un corner dalla bandierina di destra dell'attacco grigiorosso. Nulla di fatto sulla battuta.

70' Seconda sostituzione per Mandorlini: dentro Piccolo al posto dell'esausto Perrulli, uno dei migliori in campo.

68' Colombatto pennella per Tupta: Migliore anticipa anche Radunovic e allontana!

65' Calcia malissimo Tupta! Palla altissima sopra la traversa.

64' Ammonito Croce: fallo su Zaccagni. Bravo in questo caso Tupta nel break.

63' Dawidowicz sbaglia l'apertura per Empereur e piovono subito fischi dagli spalti!

59' Doppio cambio per Grosso: dentro Dawidowicz e Di Carmine, fuori Calvano e Cissè; Mandorlini inserisce invece Croce per Arini

57' Ammonito Greco, che trattiene Zaccagni sulla trequarti

E' pronto anche Dawidowicz a fare il suo ingresso in campo.

54' Bell'azione, avvolgente, dei gialloblu. Ci sarà un tiro dalla bandierina per l'Hellas. Sugli sviluppi, pescato in offside Ragusa: stavolta segnala bene Mokhtar.

52' E' rimasto a terra Perrulli, che si tocca dolorante la spalla destra. Punizione per gli ospiti. Nel frattempo si scalda Di Carmine.

50' Cross insidioso di Migliore dalla sinistra, smanaccia Silvestri! Subito dopo, ammonito Cissè che salta col gomito largo su Mogos!

Per la cronaca, nessun cambio all'intervallo da parte dei due allenatori.

46' Emmers pericoloso! Sul suo diagonale è bravissimo Marrone in scivolata!

46' PARTITI CON LA RIPRESA AL BENTEGODI! Nell'intervallo espulsi Almici e Rinaudo (team manager Cremonese) nel tunnel

1-1 all'intervallo tra Verona e Cremonese, per effetto delle reti messe a segno da Antonio Caracciolo al 3' e da Mariano Arini al 32'. Il Verona approccia bene la gara e va subito in vantaggio, poi smette inspiegabilmente di giocare e subisce il pari di Arini, in una situazione ai limiti del grottesco. Clamoroso l'abbaglio dell'assistente Mokhtar, ma resta la grave ingenuità dei gialloblu nell'occasione. Il Verona si scuote, chiude in avanti e coglie una traversa con Ragusa, ma esce comunque tra i fischi del Bentegodi. Non hanno pagato, al momento, le scelte di Fabio Grosso per il reparto avanzato. A tra poco per la ripresa!

45'+2 Finisce qui il primo tempo! 1-1 tra Verona e Cremonese

45'+1 Punizione per l'Hellas in zona d'attacco, sarà l'ultima occasione del primo tempo

45' Ci saranno due minuti di recupero

43' Cissè converge da sinistra, ma conclude male col destro. E le telecamere vanno, impietose, ad inquadrare Giampaolo Pazzini, seduto in panchina...

41' Tupta col destro, palla lontanissima dai pali difesi da Radunovic.

39' TRAVERSA DI RAGUSA! Colpo di testa di Ragusa su cross di Zaccagni, traversa! Poi Radunovic mette in corner la conclusione di Calvano! E' anche sfortunato l'Hellas!

38' Perde palla Cissè sulla pressione di Greco: il sinistro dell'ex gialloblu è alto. Verona in evidente difficoltà!

Continua a prendere gol il Verona, che non è mai riuscito, in stagione, a mantenere la propria porta inviolata.

Davvero assurda la situazione verificatasi, abbaglio dell'assistente Mokhtar, ma grave ingenuità dei gialloblu!

32' PAREGGIO DELLA CREMONESE! Segna Arini, ma è incredibile quello che è successo al Bentegodi! Corner di Perrulli, mette fuori Cissè ancora su Perrulli, il guardalinee inspiegabilmente segnala fuorigioco e tutti si fermano: l'arbitro giustamente lascia correre e sul cross di Perrulli il più lesto a mettere dentro è Arini.

28' Cross di Perrulli dalla destra, testa di Arini: palla a lato.

25' Cissè mette in mezzo e Arini devia in corner: tiro dalla bandierina per i gialloblu. Poi Radunovic esce sulla battuta di Colombatto.

Prima metà di tempo: bene il Verona in avvio, ma ora sta salendo la Cremonese. La formazione di Grosso non deve assolutamente abbassare la guardia.

22' Continua la pressione dei grigiorossi: corner!

21' Ancora pericolo! Perrulli entra in area dal lato corto di sinistra, sul suo servizio la conclusione di Castrovilli è murata dalla difesa gialloblu.

18' Ammonito Caracciolo per un brutto fallo sullo scatenato Emmers.

15' Pericolosa la Cremonese! Emmers da fuori col destro, palla vicinissima alla porta di Silvestri! Che brivido!

In questo primo quarto d'ora, colpisce l'ottimo approccio alla gara di Simone Calvano.

12' Fallo di Arini, in mezzo al campo, su Calvano. Giua lo grazia: niente giallo.

10' Occasione per Crescenzi! Sul lancio di Cissè, entra in area e calcia in diagonale! Bravo Radunovic ad opporsi. Ha cominciato alla grande il Verona!

6' Brivido per la porta di Silvestri! Sul cross di Perrulli non arriva nessuno, ma il pallone sfila di poco a lato!

3' GOOOOOOLLL DELL'HELLLASSSS!!! Immediato vantaggio gialloblu: sulla punizione di Colombatto, Caracciolo colpisce di testa tutto solo sul secondo palo. Radunovic non è ineccepibile e l'Hellas è subito in vantaggio!!!

1' PARTITI! Si affrontanno due squadre non particolarmente in salute: per il Verona 4 punti nelle ultime 5; per gli ospiti, invece, 2 punti nelle ultime 4.

Sono 34 i precedenti in B tra le due squadre: 16 successi Hellas, 9 pareggi, 9 affermazioni dei grigiorossi. Al Bentegodi, 13 vittorie dell'Hellas, 2 pareggi e 2 vittorie Cremonese.

Grande suggestione della serata è certamente il ritorno al Bentegodi di Andrea Mandorlini, allenatore dell'Hellas dal novembre 2010 al novembre 2015: indimenticabile la doppia promozione dalla C alla A. Fantastica l'accoglienza del popolo gialloblu per il tecnico ravennate.

Nella Cremonese, invece, l'ex Mandorlini punta su Greco (altro ex) in mezzo al campo, mentre davanti giocheranno Castrovilli, Brighenti e Perrulli. Sempre indisponibile Paulinho.

Moltissime novità di formazione per Grosso: sono ben 7 i cambi rispetto alla sconfittà di Ascoli. In mezzo al campo rientra Colombatto e gioca Calvano; davanti, nel tridente, nè PazziniDi Carmine, bensì Tupta e Cissè titolari assieme a Ragusa.

Un saluto dallo stadio Bentegodi di Verona! Tra poco vi racconteremo la sfida tra Hellas Verona e Cremonese, valevole per l'undicesimo turno di Serie BKT.

Queste le formazioni ufficiali dell'incontro:

HELLAS VERONA: Silvestri, Crescenzi, Caracciolo, Marrone, Empereur, Calvano, Colombatto, Zaccagni, Tupta, Cissé, Ragusa. A disposizione: Ferrari, Tozzo, Henderson, Matos, Gustafson, Di Carmine, Pazzini, Balkovec, Lee, Laribi, Dawidowicz, Almici. All.: Grosso.

CREMONESE: Radunovic, Mogos, Claiton, Terranova, Migliore, Arini, Greco, Emmers, Castrovilli, Brighenti, Perrulli. A disposizione: Ravaglia, Volpe, Kresic, Piccolo, Croce, Marconi, Castagnetti, Strefezza, Del Fabro, Carretta, Renzetti, Boultam. All.: Mandorlini.

Arbitrerà la contesa il Signor Antonio Giua di Olbia; gli assistenti saranno Andrea Tardino (Milano) e Gamal Mokhtar (Lecco); quarto ufficiale il Signor Riccardo Ros (Pordenone).

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 02 novembre 2018 alle 23:10
Autore: Giacomo Mozzo
vedi letture
Print