Quante emozioni in questa gara, Cagliari subito aggressivo e pericolo ma poi lascia lo spazio ai gialloblù che macinano occasioni e gioco. Una vittoria sofferta e allo stesso tempo meritata, il prossimo impegno sarà con il Milan sempre al Bentegodi.

 

45+4' - Finisce qui il match, Verona vince con un po' di sofferenza.

45' - 4 di recupero

44' - GOOOOOOOOOOL VERONAAAAAAAA!!!!! Sugli sviluppi di un corner la difesa cagliaritana spazza, Hallfredsson serve involontariamente di testa Tachtsidis che con un siluro da fuori area buca Cragno.

43' - Ultimo cambio per il Verona, esce Juanito ed entra Nenè

37' - INCREDIBILE TONI COSA SBAGLIA!!!! Cross di Jankovic, Toni svetta di testa ma colpisce la traversa. Verona vicinissimo al vantaggio.

36' - Ammonito Tachtsidis per simulazione

32' - Ancora un'ennesima occasione per i gialloblù, cross di Jankovic per la testa di Ionita. Cragno para con difficoltà

31' - Finisce i cambi Zeman. Dentro Pedro e Fariss fuori Dessena e Cossu. Quest'ultimo sommerso dai fischi del pubblico

27' - Stavolta è Toni a rendersi pericolo, dal limite calcia un diagonale che purtroppo finisce a lato.

26' - Micidiale tiro di Jankovic. Dalla trequarti calcia di destro e colpisce l'incrocio dei pali. Cragno è rimasto immobile a guardare.

22' - Si fa subito vedere Hallfredsson , cross in mezzo per Toni che scheggia la parte alta della traversa.

21' - Doppio cambio per il Verona. Escono Campanharo e Nico Lopez ed entrano Jankovic e Hallfredsson.

18' - GRANDISSIMO PERICOLO PER IL VERONA!!! Cross basso dalla sinistra che taglia in due l'area gialloblù, Agostini in vantaggio su Ibarbo si salva in angolo.

15' - Primo cambio del Cagliari, esce Sau ed entra Longo.

11' - Salgono i ritmi, Tachtsidis crossa dalla sinistra per Lopez ma il giocatore viene anticipato e la palla finisce fuori. 

9' - Reagisce il Verona! Campanharo riceve palla sul limite del fuorigioco, scarica un tiro potente che viene respinto in angolo da Cragno. 

7' - Altro giallo per i sardi, questa volta tocca a Rossettini. 

4' - Ancora un giallo per i sardi, ammonito Ibarbo per uno sgambetto di ripicca. 

2' - Match subito incandescente, ammonito Dessena per un fallo da dietro su Tachtsidis. 

1' - Si ricomincia

SECONDO TEMPO

45' + 2' - Finisce il primo tempo. 

45' - 2 minuti di recupero.

44' - Punizione dal limite per il Cagliari. La barriera devia e regala l'angolo agli ospiti. 

40' - Ribaltamento di fronte! Sulla respinta di Rafael la difesa cagliaritana liscia favorendo Lopez che passa a Toni. Il tiro del bomber gialloblù sfiora il palo. 

39' - Altro pericolo per il Verona! Ekdal prende palla e si invola verso Rafael, il portiere gialloblù è bravo a respingere.

35' - Pericoloso il Verona! Campanharo si invola sulla destra, crossa per Toni che stoppa in area ma al momento del tiro viene neutralizzato in angolo. 

30' - Si fa calda l'atmosfera dello stadio, ora i rossoblù si rifanno pericolosi dopo essere calati di ritmo.

26' - Gol annullato a Toni! Campanharo parte in posizione regolare, crossa al centro per Nico Lopez che manca il pallone e arriva a Toni. Il guardalinee ferma tutto per offside, decisione che sembra un po' dubbia.

23' - Comincia a spingersi in avanti il Verona, un'azione macchinosa per innescare Toni ma la difesa rossoblù riesce a spazzare. 

19' - Cala il pressing cagliaritano, respira la difesa gialloblù.

15' - Che occasione del Verona sprecata! Ionita porta palla sulla destra ma anzichè calciare davanti a Cragno preferisce passare a Toni che recuperare. 

13' - I gialloblù provano a uscire dalla propria metà campo ma i sardo sono padroni del campo.

5' - Partenza aggressiva del Cagliari che continua a pressare e non lascia spazio al Verona. 

3' - Primo pericolo del Verona, incursione del Cagliari sulla fascai sinistra e crosso in mezzo per Ibarbo. Para rafael.

1' - Partiti

Benvenuti alla web cronaca di Verona-Cagliari, i gialloblù tornano al Bentegodi per riscattare la sconfitta di Roma contro i giallorossi. I sardi arrivano galvanizzati dalla larga vittoria sull'Inter per 1-4.

FORMAZIONI UFFICIALI

HELLAS VERONA: 1 Rafael, 4 Marquez, 9 Toni, 17 Lopez, 18 Moras, 21 Gomez Taleb, 23 Ionita, 25 Marques, 30 Campanharo, 33 Agostini, 77 Tachtsidis.

A disposizione: 69 Salvetti, 95 Gollini, 2 Rodriguez, 5 Sorensen, 7 Saviola, 10 Hallfredsson, 11 Jankovic, 16 Luna, 27 Valoti, 28 Brivio, 40 Gonzalez, 99 Nenè. All.: Andrea Mandorlini. 

CAGLIARI: 27 Cragno, 4 Crisetig, 7 Cossu, 8 Avelar, 15 Rossettini, 16 Dessena, 20 Ekdal, 21 Balzano, 23 Ibarbo, 25 Sau, 32 Ceppitelli.

A disposizione: 28 Carboni, 3 Murru, 9 Longo, 10 Joao Pedro, 13 Caio Rangel, 14 Pisano, 17 Farias, 18 Barella, 30 Donsah, 33 Capuano. All.: Zdenek Zeman.

Arbitro: Giacomelli di Trieste. Assistenti: Petrella e Tegoni.

 

Benvenuti alla web cronaca live di Verona - Cagliari, anticipo della sesta giornata di Serie A. Questa sera la formazione gialloblù, reduce dalla sconfitta subita all'Olimpico, cerca riscatto nella sfida contro il Cagliari. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 04 ottobre 2014 alle 18:00
Autore: Alessio Aldrigo / Twitter: @Alex_Aldrigo
vedi letture
Print