Finisce con una sonora sconfitta per i gialloblù il match con l'Atalanta. Prestazione  sconcertante degli uomini di Pecchia, mai in partita. Atalanta letteralmente padrona del campo. Per il Verona una sola azione da rete con il palo di Matos quando il risultato era sullo 0-1. Tripletta di Ilicic, decisamente il migliore in campo. Dopo la promettente vittoria nel derby preoccupante passo indietro degli scaligeri. Notte fonda. 

90' Finita ! 

86' Doppio cambio per gli uomini di Gasperini. Haas e Gosens prendono il posto di Spinazzola e Ilicic.

83' Atalanta vicina alla sesta marcatura con Gomez che salta con un pallonetto Nicolas in uscita. il pallone termina sul palo attraversa l'intera linea di porta e viene raccolto  dal portiere gialloblù.

80' Tiro di Matos ai sedici metri.La palla termina abbondantemente alta sopra la traversa. 

76' Nel Verona Felicioli ha preso il posto di un evanescente Petkovic

75' Cambio nell'Atalanta con De Roon che prende il posto di Cristante. 

70' Quinta rete per l'Atalanta con Gomez che insacca di testa. Squadra gialloblù allo sbando. 

68' Quarta rete dell'Atalanta con Ilicic - terza segnatura per lui - che insacca sotto la  traversa, servito da Gomez. 

60' Giallo per Valoti per fallo su Gomez lanciato a rete. Sulla punizione susseguente Ilicic calcia alto.

58' Atalanta ancora pericolosa con Ilicic che entra in area e da destra e mette in mezzo un pallone invitante. Vukovic  chiude in angolo. 

55' Nuovo cambio nel Verona. Aarons prende il posto di Verde

49' Terza rete per l'Atalanta con Ilicic. L'attaccante nerazzurro, ben servito da Petagna, entra in area e con precisione scarica un preciso sinistro che si insacca alla sinistra di Nicolas

46' Iniziato il secondo tempo. nel Verona Valoti prende il posto di uno spento Buchel. . 

Finisce il primo tempo con l'Atalanta in vantaggio per due reti a zero. Gli ospiti sono sembrati padroni del campo con i gialloblù quasi incapaci di reagire. Dopo  il vantaggio di Cristante, fiammata della squadra di Pecchia che coglie il palo con Matos, a portiere battuto. Nel finale, dopo una rete di Gomez annullata dal Var per sospetto fuorigioco, gli orobici trovano il raddoppio con Ilicic su rigore. Anche qui  protagonista il Var che vede in area una trattenuta di Fares su Petagna.Per gialloblù la partita si mette in decisa salita. 

48' L'Atalanta  trova la rete del raddoppio con Ilicic su calcio di rigore segnalato dal Var. Vibranti proteste dei gialloblù 

41Gomez approfitta di una palla persa in uscita da Calvano e trafigge Nicolas. La posizione dell'attaccante argentino era però di fuorigioco. Il Var lo rileva e la rete viene annullata.  

31' Percussione centrale del solito Ilicic che giunto ai sedici metri calcia alto. 

23' Spunto di Verde sulla destra che salta i difensori in velocità e mette in mezzo per l'accorrente  Matos. Il tiro del l'attaccante gialloblù colpisce però il palo. 

20' Primo giallo della partita. Tocca a Calvano per aver trattenuto Ilicic, lanciato a rete. 

15' Fallo  su Ilicic punizione dai sedici metri per i bergamaschi. La barriera devia in corner. 

7' Nuova conclusione di Ilicic che da dentro l'area calcia fortunatamente alto sopra la traversa. 

5 Ancora Ilicic che si libera abilmente di Fares sulla linea di fondo e spedisce  verso  la porta. Nicolas attento, respinge. 

2' Su azione susseguente a calcio d'angolo, Cristante con una preciso destro in mischia indovina l'angolo alla destra di Nicolas. Atalanta già in vantaggio, 

 1' Partiti ! Iniziato il match tra Verona e Atalanta ! 

Dopo la vittoria nel derby contro il Chievo, il Verona torna al Bentegodi per affrontare l'Atalanta. Pecchia schiera davanti Petkovic e Matos.. Rispetto al derby il rientrante Romulo prende il posto di Felicioli. Sarà, come sempre, un 4-4-2. 

Per l'Atalanta nessuna particolare novità. Gomez sarà al suo posto con Petagna terminale offensivo. Per Gasperini il consueto 3-4-3.

Le formazioni: 

Hellas Verona

Nicolas, Ferrari, Caracciolo, Vukovic, Fares, Romulo, Buchel,Calvano, Verde, Matos, Petkovic. In panchina: Coppola, Silvestri, Fossati, Zuculini, Aarons, Bianchetti, Boldor, Valoti, Bearzotti, Souprayen, Heurtaux, Felicioli. Allenatore: Fabio Pecchia. 

Atalanta

Berisha, Toloi, Cristante, Masiello, Paolomino, Gomez, Freuler, Castagne,Petagna,Spinazzola,Ilicic,. In panchina: Gollini, Rossi,Gosens, Cornelius, De Ron, Melegoni, Haas, Hateboer, Barrow. Allenatore: Gian Piero Gasperini

Arbitro : sig. di Bello sez Aia di Brindisi 

Assistenti Costanzo Tegoni

Iv Ufficiale Di Paolo

Var Fabbri

Assistente Var Manganelli 

 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 18 marzo 2018 alle 17:00
Autore: Enrico Brigi / Twitter: @enrico_brigi
vedi letture
Print