Il super posticipo della 35esima giornata di Serie B ConTe.it termina 2-2: di Siligardi la prima rete, sugli sviluppi di una bella azione corale nata sui piedi di Luppi, in un primo tempo condotto prevalentemente dal Verona di fronte ad un Novara che riesce a reagire e creare occasioni da gol. A riposo coi gialloblù in vantaggio, il Novara rientra dagli spogliatoi con un approccio differente: questo consente ai ragazzi di Boscaglia di ripristinare la parità dopo soli 11', grazie all'incornata dell'ex Manchester United Macheda. Da quel momento in avanti, entrambe le formazioni si ritrovano abbastanza sbilanciate alla ricerca del vantaggio: un abbondante recupero di 6' concesso dal direttore di gara, porta i piemontesi al vantaggio con un fortunoso tap-in di Calderoni; passano meno di 3', ed un gran gol del Pazzo di esterno destro al volo, dal limite dell'area, cancella rabbia e tristezza che in quei pochi secondi incominciavano ad vaneggiare tra tifosi, squadra e staff gialloblù! Un pareggio che lascia il Verona al 3o posto in classifica, a -3 dal Frosinone, e che rende ancor più vivaci i prossimi incontri in calendario.

51' - TERMINA 2-2 LA GARA ALLO STADIO PIOLA TRA NOVARA E VERONA!

50' - Ci prova Valoti dalla distanza: palla che finisce di poco a lato. Centrocampista scaligero che richiede un corner, ma non che non gli viene assegnato. 

48' - RETEEEEE DEL VERONA!!!! Incredibile quanto sta accadendo al Piola, Pazzini ripristina la parità con un super gol dal limite dell'area: palla messa al centro da Souprayen, smanacciata però fuori area da Da Costa; ne approfitta Pazzini che con un super esterno destro al volo ripristina subito la parità. 

46' - RETE DEL NOVARA: raddoppiano i padroni di casa con Calderoni. Tap-in vincente del numero 27 piemontese, dopo una conclusione di Mantovani dal limite dell'area che si stampa direttamente sul palo alla sinistra di Nicolas: palla che ritorna in area, ben sfruttata dal centrocampista di casa. 

45' - 6' di recupero.

43' - Troest trattiene Pazzini a centrocampo: il capitano scaligero chiede la seconda ammonizione per il difensore piemontese, ma Ghersini non estrae alcun cartellino.

41' - Corner per il Verona dalla destra: batte al centro Ròmulo, ma il direttore di gara fischia un fallo in attacco di Caracciolo. 

40' - Buona incursione di Ròmulo dalla destra: italobrasiliano che arriva al cross, che viene però intercettato da Calderoni. 

39' - Bessa atterrato da Cinelli, punizione per il Verona. 

37' - Conclusione di Cappelluzzo dal limite dell'area: la tocca Mantovani con la mano, ma l'intervento viene giudicato involontario da Ghersini. Facile la presa per Da Costa. 

34' - Ferrari rimane a terra dopo un leggero crampo alla coscia: prosegue il gioco il Novara, sfiorando addirittura il raddoppio con Galabinov. Potente conclusione del centravanti piemontese che termina di poco alta sopra la traversa. 

34' - Punizione battuta dal Novara all'altezza di centrocampo: palla in area, la spizza Macheda ma riesce a controllare Nicolas in due tempi. 

30' - SOSTITUZIONE NOVARA: esce Adojan, entra Chaija. 

30' - SOSTITUZIONE VERONA: esce Luppi, entra Cappelluzzo. 

28' - AMMONIZIONE NOVARA: Mantovani per fallo su Pazzini a centrocampo. 

26' - SOSTITUZIONE NOVARA: entra Cinelli, esce Bolzoni. 

24' - Rete del Novara, annullata però dal direttore di gara per fuorigioco di Macheda e fallo di Galabinov su Pazzini. Azione nata da un corner dalla sinistra, dove gran parte dei giocatori di casa si trovava in off-side. 

23' - SOSTITUZIONE VERONA: Caracciolo rimpiazza Siligardi!

22' - Conclusione di bessa dai 20 metri: para in due tempi Da Costa!

20' - Bell'azione del Verona: Luppi appoggia per SIligardi che crossa al centro per Pazzini, interviene ancora Mantovani che spazza via la palla dall'area, aiutando un Da Costa già battuto. 

20' - Punizione del Novara battuta al centro, bravo Nicolas a far propria la sfera. 

14' - OCCASIONE NOVARA: Calderoni crossa dalla sinistra, ma la palla è deviata da Bianchetti. Traiettoria della palla che inganna Nicolas e che viene intercettata da Macheda: calcia a botta sicura l'ex Manchester United ma la sua conclusione si stampa sulla traversa; ribattuta di Galabinov, prontamente smorzata da Nicolas. 

11' - RETE DEL NOVARA: dagli sviluppi del corner palla messa al centro dell'area da Bolzoni, sponda di testa di Calderoni che la ripropone al centro per Macheda che batte Nicolas e segna la rete del pareggio.

10' - Pressing in avanti del Novara che guadagna un corner dalla destra.

6' - Casarini in avanti per Adorjan: palla troppo lunga che termina direttamente tra le braccia di Nicolas. 

5' - Cross in area di Dickmann: palla allontanata e spazzata via da Ròmulo. 

4' - Altro scontro in campo, questa volta tra Fossati ed Adorjan. Interviene ancora lo staff medico del Verona, esce dal campo Fossati. 

2' - Ròmulo rimane a terra dopo uno scontro con un giocatore piemontese: direttore di gara che interrompe il gioco favorendo l'intervento dello staff medico del Verona.

1' - Batte il Novara la prima palla della ripresa

SECONDO TEMPO

Siligardi ai microfoni di Sky Sport:"Abbiamo concesso poco al Novara e giocato ad alti ritmi. Il mio gol è merito soprattutto del gran lavoro fatto da Luppi". 

47' - TERMINA QUI IL PRIMO TEMPO!

45' - 2' di recupero.

43' - Macheda appoggia per Galabinov al centro: tiro potente dell'attaccante novarese, di poco a lato alla destra di Nicolas che si tuffa e controlla la traiettoria della sfera. 

43' - Gran botta dai 30 metri di Luppi: si stende alla propria sinistra Da Costa e blocca la sfera. 

42' - Dickmann cerca di penetrare in area di rigore, dalla sinistra, ma interviene bene la difesa ospite a bloccare tutto. 

40' - AMMONIZIONE NOVARA: Troest per fallo su Luppi nei pressi della bandierina destra del corner. 

Verona che dopo aver sbloccato la gara cerca di controllare le redini del gioco, senza dar troppo spazio al Novara. 

36' - Tacco di Siligardi per Pazzini: il numero 11 calcia di prima dalla distanza, palla alta sopra la traversa. 

35' - Scambio palla in area tra Luppi e Siligardi, interviene Mantovani che spazza via la sfera. 

32' - Punizione per il Novara battuta in area da Bolzoni: palla raccolta da Calderoni che cerca subito la sponda per un compagno; intuisce tutto Nicolas che fa propria la sfera. 

30' - SOSTITUZIONE NOVARA: esce Sansone, infortunatosi, entra Macheda.

28' - AMMONIZIONE NOVARA: Bolzoni per fallo su Bessa a centrocampo. 

26' - RETE RETE RETE DEL VERONA!!!! Gran gol dei gialloblù che sbloccano il risultato con Siligardi. Azione da gol che vede un gran lavoro di Luppi, bravo a difendere la palla su pressing di ben due difensori piemontesi. Attende l'arrivo di Siligardi, l'appoggia indietro e gran sinistro del 26 scaligero che trafigge Da Costa.

22' - Caos in area di rigore del Verona, dopo l'uscita di Nicolas sul corner del Novara. Conclude il Novara dalla distanza, devia ancora in corner Bianchetti salvando il proprio portiere ancora fuori dai pali. 

21' - Bolzoni appoggia in area per Adorjan, conclusione del numero 23 piemontese ben parata da Nicolas. 

19' - Provvidenziale intervento di Manotvani su un bel 1-2 tra Siligardi e Pazzini al limite dell'area.

15' - Rimessa dal fondo per il Novara dopo un cross di Ròmulo per Bessa, palla che oltrepassa la linea di fondo. 

Fallo, quello reclamato su Luppi, che nasce da una bella palla messa al centro da Ròmulo dalla sinistra. 

12' - Verona che reclama un calcio di rigore dopo l'intervento al limite di Dickmann su Luppi in area di rigore. 

10' - OCCASIONE VERONA: gran botta di Bessa dalla distanza, para Da Costa in tuffo, palla che rimane insidiosa in area di rigore e che viene spazzata da Troest. 

8' - Bianchetti lancia lungo per Pazzini: palla intercettata da Da Costa. 

5' - Dickmann per Galabinov: conclusione dell'attaccante piemontese ben controllata dalla difesa del Verona. 

2' - Calcio di punizione per il Verona: non la aggancia Bianchetti, sprecando una buona opportunità. 

1' - Subito Verona in avanti: lancio di Siligardi per Luppi, intercettato però da Da Costa.

1' - Batte il Verona la prima palla della gara. 

PRIMO TEMPO

Novara che scenderà in campo con la tradizionale divisa blu, calzoncini neri; Verona in campo invece con la seconda divisa, interamente di colore giallo.

Queste le formazioni che scenderanno in campo dal 1': 

NOVARA (3-4-1-2): Da Costa; Mantovani, Chiosa, Troest; Dickmann, Bolzoni, Casarini, Calderoni; Adorjan; Galabinov, Sansone.
A disposizione: Montipò, Scognamiglio, Cinelli, Macheda, Kupisz, Chajia, Salasi, Koch, Lukanovic.
All.: Boscaglia.

HELLAS VERONA (4-3-3): Nicolas; Romulo, Ferrari A., Bianchetti, Souprayen; Zuculini B., Fossati, Bessa; Luppi, Pazzini, Siligardi.
A disposizione: Coppola, Boldor, Troianiello, Ganz, Fares, Cappelluzzo, Valoti, Caracciolo, Casale.
All.: Pecchia.

Arbitro: sig. Davide Ghersini (sez. Aia Genova).
Assistenti: sigg. Manuel Robilotta (sez. Aia Sala Consilina) e Luigi Rossi (sez. Aia Rovigo).

Benvenuti alla webcronaca di Novara - Hellas Verona, gara valida per la 35esima giornata di Serie B ConTe.it. Il Novara per migliorare la propria classifica, il Verona per raggiungere la vetta assieme a Spal e Frosinone. In uno dei posticipi più caldi di giornata, dopo quello di ieri sera tra Brescia e Spal, questa sera occhi puntati allo stadio Piola per un altro big match. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 10 aprile 2017 alle 20:30
Autore: Riccardo Rossi / Twitter: @rickyreds94
vedi letture
Print