49' - Doveri fischia la fine del derby: è 1-1 al Bentegodi tra Chievo e Verona. Momentaneo il vantaggio (con polemiche annesse) del Verona, con la testata di Eros Pisano. Dopo poco più di 10', il Chievo riagguanta il pareggio con Castro, ancora di testa. Da segnalare il palo di Hetamaj, prima del gol di Pisano. 

48' - OCCASIONE VERONA: Hallfredsson cerca il sinistro potente verso la porta di Bizzarri. Interviene Cesar a deviare la traiettoria della palla, il quale però rischia l'autogol e costringe Bizzarri ad un super intervento, a mettere palla in corner. 

46' - OCCASIONE CHIEVO: è ancora Castro protagonista, che di testa la manda poco alta sopra la traversa, dopo gli sviluppi del corner. 

45' - 4' di recupero 

45' - OCCASIONE CHIEVO: Corner per il Chievo. Pepe la mette al centro, spazza Rafael coi pugni. La recupera Rigoni, che con un destro potente dalla distanza fa fare gli straordinari a Rafel. Ancora corner per il Chievo. 

44' - Verona un po' stanco. Chievo che ne approfitta, facendo girare palla. 

Dal replay del gol di Pisano, sembrerebbe esserci una netta posizione di fuorigioco del numero 3 dell'Hellas, reso tale dopo il tocco di Moras. 

42' - Ci prova Castro dalla distanza: il suo destro è altissimo sopra la traversa di Rafael. 

39' - SOSTITUZIONE VERONA: Mutuzalem entra in campo al posto di J. Gomez. 

38' - GOAL DEL CHIEVO: Castro la pareggia. Pisano, dalla sinistra, perde palla. Meggiorini la mette al centro, ed è eccellente lo stacco di testa di Castro, che anticipa nettamente Souprayen, battendo un incolpevole Rafael. 

Con i nuovi entrati in campo, Mandorlini che decide di schierare un difensore in più, andando a sacrificare un uomo in avanti. 

37' - OCCASIONE VERONA: Viviani, Hallfredsson e Souprayen: giro palla tra questi tre, con il francese ultimo finalizzatore che manda però la sfera alta sopra la traversa della porta difesa da Bizzarri. 

35' - Scintille in campo, dopo che Paloschi è stato atterrato da Moras prima di colpire la palla di testa. 

34' - DOPPIO CAMBIO PER IL VERONA: Sala lascia il posto a Bianchetti, mentre Siligardi andrà a rimpiazzare Jankovic. 

33' - Giro palla del Verona, utile per far rifiatare anche i giocatori in campo. 

32' - Palla al centro di Gobbi: la colpisce Hetemaj di testa, mandandola di poco alta sopra la traversa. 

29' - AMMONIZIONE CHIEVO: questa volta tocca a Meggiorini, per fallo in ripartenza su Hallfredsson. 

28' - OCCASIONE CHIEVO: uomini di Maran vicino al pari. Rafael non riesce a bloccare la palla, sul tiro di Cacciatore. Bravo comunque il portiere brasiliano del Verona ad anticipare il tap-in di Castro. 

26' - SOSTITUZIONE CHIEVO: Gamberini lascia il posto a Cacciatore. 

25' - GOAAALLLL DEL VERONA: Pisano! Il terzino la mette in rete di testa: punizione dalla destra battuta dal solito Viviani, la sprizza di testa Moras e palla che arriva al numero 3 scaligero. Ed è con la sua incornata che il Verona passa in vantaggio al Bentegodi.

23' - AMMONIZIONE CHIEVO: Gobbi per trattenuta su Sala.

21' - Ancora Chievo in avanti: bravo Helander a fare pressing su Paloschi il quale, perdendo palla, commette fallo su Moras. 

20' - Meggiorini la mette filtrante per Paoloschi: palla troppo lunga, facile per Rafael. 

18' - OCCASIONE VERONA: dopo l'azione precedente, Verona che recupera palla e che riparte subito in contropiede. Sala, la mette filtrante per J. Gomez, anticipato da Gamberini che la spazza in corner. 

17' - OCCASIONE CHIEVO: sul tiro - cross di Hetemaj dalla sinistra, la palla sbatte direttamente sul primo palo difeso da Rafael. 

16' - Meggiorini la mette bassa, al centro dell'area per Paloschi: quest'ultimo non ci arriva per poco. Occasione importante per il Chievo.

14' - Pepe, incaricato a calciare la punizione, mette palla al centro per Paloschi. L'attaccante la tocca verso Rafael, il quale parà in due tempi. 

13' - Viviani atterra Meggiorini: punizione per il Chievo da una trentina di metri dalla porta di Rafael. 

12' - AMMONIZIONE CHIEVO: primo giallo del match per Cesar, per un intervento in ritardo su Gomez. 

10' - SUPER OCCASIONE PER IL VERONA: J Gomez si mangia letteralmente un gol, grazie alla splendida palla messa al centro da Hallfredsson. L'islandese, fintando il tiro dalla distanza, la mette morbida al centro per J Gomez che, scattando perfettamente sul filo del fuorigioco, controlla male la palla regalandola a Bizzarri. 

8' - SOSTITUZIONE CHIEVO: dentro Pepe, fuori Birsa 

7' - OCCASIONE VERONA: Jankovic la mette al centro, con un tiro cross abbastanza pericoloso. Palla lunga sia per Sala che per J. Gomez, i quali tentano entrambi di prendere la sfera al volo, ma fallendo. 

4' - Pisano ed Hetemaj a terra: entrambi a saltare, cercando di raggiungere una palla vagante di testa. Staff medico che interviene per concedere le cure ad entrambi i giocatori. 

3' - Meggiorini cerca ancora il cross al centro: bloccato in fallo laterale da un difensore del Verona. 

2' - Cesar - Meggiorini - Birsa: l'attaccante la mette al centro, ma la conclusione di sinistro di Birsa è piuttosto sbilenca. Palla che termina sul fondo. Si ripartirà da Rafael. 

1' - Si riparte al Benteogodi. Entrambe le formazioni invariate rispetto il primo tempo. 

SECONDO TEMPO 

Un primo tempo abbastanza equilibrato quello che si è visto al Bentegodi, dove i protagonisti sono entrambi di casa: Chievo e Verona. Compatto il Verona nel difendersi, ma bravo anche nel cercare di portare palla in avanti. Sempre pericoloso su situazioni di palla inattiva, soprattutto con Moras ed Helander. Chievo, d'altro canto, con un'occasione sui piedi di Paloschi mail sfruttata ed altre due situazioni, capitate sui piedi di Rigoni, sulle quali Rafael si è dovuto davvero impegnare, mantenendo così la gara sulla parità. In mostra anche il trequartista ex Genoa, Birsa, soprattutto sui cross in area per il reparto avanzato. 

46' - TERMINA QUI LA PRIMA FRAZIONE DI GIOCO! 

46' - Sala scambia bene la palla con Pisano: è del numero 26 del Verona il tiro verso la porta di Bizzarri, il quale para senza problemi. 

45' - 1 minuto di recupero. 

44' - Fallo per il Verona, nei pressi della sua area di rigore, dopo il fallo di Paloschi su Helander. 

42' - Ancora possesso per il Verona, con Greco che sbaglia il cambio di gioco per Soulrayen, anticipato dalla difesa del Chievo. 

40' - Giro palla del Chievo sulla sua metà campo. Birsa, la mette poi al centro per Castro, il quale però non riesce ad intercettare la sfera. Sara rimessa dal fondo per Rafael. 

39' - Sala, dalla fascia destra, si accentra e la mette bassa in area per J. Gomez: l'argentino viene anticipato da un difensore del Cheivo, che ro vede a mettere la sfera in corner. 

38' - Soprayen, dalla sinistra, la appoggia per Jankovic che fa il velo per Gomez. Palla che viene però recuperata dal Chievo. 

37' - Leggero crampo per Jankovic che si getta a terra: fortunatamente nulla di grave, il bosniaco si rialza senza l'aiuto dello staff medico. 

36' - Dagli sviluppi della punizione, la colpisce Cesar di testa ma la manda molto distante dalla porta di Rafael. 

35' - Scintille tra Sala - Hetamaj, dopo il fallo del numero 26 scaligero su Gobbi. Doveri calma le acque, fischiando una punizione a favore del Chievo. 

34' - Palla del Chievo al centro dell'area: spazzata dal difesa del Verona, e messa in fallo laterale. 

33' - Rigoni, dal limite dell'area, defilato sulla destra, ci prova con un destro forte e teso: questa volta, la palla è altissima sopra la porta di Rafael.  

31' - Bravissimo Moras nel duello 1 contro 1 con Meggiorini: difensore greco che ha la meglio e che riesce ad anticipare il centravanti numero 69, prendendosi pure fallo in attacco. 

30' - Birsa la mette in area con l'esterno sinistro, per l'arrivo di Paloschi dal lato opposto del campo: l'ex Milan, la colpisce al volo di destro, dopo averla fatta rimbalzare, ma la manda in tribuna.  

29' - Casrro, in area, la gira indietro per Meggiorini a rimorchio. Palla troppo lunga, e recuperata dal Verona. 

27' - Verona in avanti con Souprayen, nel frattempo rialzatosi da terra. Ferma tutto la difesa del Chievo. È Castro a cercare il crossover in area, ma viene prontamente fermato dai giocatori del Verona. 

25' - Poca precisione del Chievo in avanti. Souprayen recupera infatti palla, ma in fase di impostazione di gioco, viene atterrato da Meggiorini. Il francese rimane a terra, e le squadre ne approfittano per ricevere indicazioni dai rispettivi mister. 

24' - Molto attiva la Curva Sud dell'Hellas, a dare coraggio agli uomini di Mandorlini con cori ed applausi. 

23' - Ritmi di gara leggermente calati, dopo due occasioni importanti per il Chievo e le iniziative corali in avanti del Verona. 

19' - OCCASIONE CHIEVO: è ancora il Chievo ad essere pericoloso in avanti, sempre attraverso spunti provenienti dai singoli. Questa volta ci prova Birsa, di sinistro: Rafel, leggermente fuori dai pali, non si fa comunque sorprendere e mette ancora palla in corner

17' - OCCASIONE CHIEVO: all'improvviso gli uomini di Maran, cercano la conclusione a rete con Rigoni. È suo infatti il potente destro, su cui Rafael è ben attento a mettere la palla in corner con un ottimo colpo di reni. 

16' - Giro palla del Verona, nei pressi del cerchio di centrocampo. Sala, in un secondo momento, cerca il crossover in area ma Gamberini la spazza. 

14' - OCCASIONE VERONA: è ancora il Verona che fa scaldare il pubblico del Bentegodi, questa volta con un destro dal limite di Viviani. La para a terra Bizzarri, in due tempi. 

12' - Dafli sviluppi del corner, è Helander che stacca più in alto di tutti, mandando però la palla sul fondo, innocua per Bizzarri.

12' - Punizione per il Verona dalla destra: la batte Viviani, ma è un difensore del Chievo a mettere la palla in corner. 

10' - Bravo il Verona, con Hallfredsson, a ripartire dopo un'azione d'attacco del Chievo. Buon giro palla tra Hallfredsson stesso, Souprayen che ha fatto così avanzare i suoi, Greco incaricato alla finalizzazione finale terminata purtroppo alta sopra la traversa, dopo un tiro a giro di sinistro. 

6' - È bravo il Verona a tenere il possesso della palla sulla sua metà campo. Ci prova Sala a mettere palla in avanti, ma è il Chievo che recupera la sfera di gioco. 

5' - Punizione per il Verona in avanti. Dagli sviluppi, palla che viene messa in angolo dopo il buono spunto di Jankovic. Primo corner della gara sarà per il Verona. 

4' - Pisano atterra Meggiorini, ma per l'arbitro Doveri non è fallo.

1' - Subito Chievo in avanti, ma è il Verona che recupera il possesso della palla. Fallo su Helander, punizione per il Verona nei pressi della sua area.

1' - Prima palla battuta dal Chievo.

PRIMO TEMPO

Il Chievo giocherà con la divisa bianca ed azzurra; il Verona con la terza maglia, di colore nero. 

Le formazioni ufficiali: 

Chievo (4-3-1-2): A. Bizzarri, N. Frey, A. Gamberini, B. Cesar, M. Gobbi, P. Hetemaj, N. Rigoni, L. Castro, V. Birsa, A. Paloschi, R. Meggiorini. A disposizione: A. Seculin, G. Sardo, S. Pellissier, R. Inglese, I. Radovanovic, W. Bressan, S. Pepe, G. Pinzi, F. Mattiello, A. Christiansen, F. Cacciatore, D. Dainelli. All.: Maran.

Verona (4-3-3): Rafael, E. Pisano, V. Moras , F. Helander, S. Souprayen, L. Greco, F. Viviani, E. Hallfredsson, J. Sala, Juanito Gómez, B. Jankovic. A disposizione: F. Coppola, M. Zaccagni, P. Gollini, Claudio Winck, L. Siligardi, Matuzalém, M. Bianchetti, M. Albertazzi, P. Wszolek. All.: Mandorlini. 

Benvenuti alla webcronaca di Chievo - Verona, derby scaligero valido per la 7a giornata di Serie A TIM. Il Chievo per raggiungere Fiorentina ed Inter in cima alla classifica, Verona invece ancora in emergenza giocatori, con molti infortunati, ma comunque in campo per cercare un risultato positivo, vista l'ancora assenza di vittorie per gli uomini di Mandorlini. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 03 ottobre 2015 alle 20:45
Autore: Riccardo Rossi / Twitter: @rickyreds94
vedi letture
Print