Ne esce sconfitto l'Hellas Verona di Pecchia da questo test match internazionale giocato contro il Newcastle al St. James' Park. Seppur freddati dopo pochi minuti dalle due reti avversarie, e nonostante il risultato non soddisfacente, gli uomini di Pecchia han dimostrato solidità e compattezza in difesa sapendo ben arginare le tante e pericolose avanzate inglesi. Positive le prestazioni di entrambi gli estremi difensori, Nicolas ed il neo acqusito Silvestri, con parate ed interventi ostili per ciascuno. Poco presenti i gialloblù in avanti, in un attacco abbastanza sterile quest'oggi e davvero poco interpellato alla causa. Importante però questo training per Pecchia, in vista della prima gara ufficiale di Serie A contro il Napoli, in programma tra poco meno di 15 giorni. 

45' - Si chiude qui l'amichevole del St. James' Park tra Newcastle ed Hellas Verona! Sfida vinta dai padroni di casa, con due reti di scarto sugli scaligeri, siglate da Pérez ed Atsu nel primo quarto d'ora di gara. 

44' - Non ci sarà alcun recupero.

43' - Ancora Newcastle! Botta dal limite dell'area di De Jong, e gran parata di Silvestri che si distende alla propria destra. 

42' - Vicinissimo al 3-0 Aarons, dopo un cross di Murphy dalla destra penellato giusto per il numero 16 inglese.

38' - Buon 1-2 in avanti da parte del Verona, ma è provvidenziale la chiusura in scivolata della difesa inglese su Pazzini.

37' - Buona copertura difensiva di Ferrari, atterrato poi difronte la propria area di rigore. Punizione per il Verona. 

35' - Cerca il Verona di uscire dalla propria metà campo, ma è alto il pressing degli uomini allenati da Rafa Benitez. 

32' - Va Ritchie di sinistro, oltrepassa la barriera ma non la porta difesa da Silvestri. Rimessa dal fondo per gli ospiti.

32' - Punizione da ottima posizione centrale per il Newcastle, dopo il fallo su Murphy: De Jong e Ritchie pronti alla battuta.

28' - Altro round di sostituzioni per il Verona: Cerci e Buchel lasciano il posto a Fossati e Luppi. 

26' - Sostituzione Newcastle: dentro De Jong rimpiazza Pérez. 

25' - Corner battutto troppo centrale, e palla direttamente tra le mani di Silvestri. 

24' - Possesso palla malamente perso dal Verona, e sfera regalata al Newcastle: ci prova Buchel a fermare Ritchie, ma non la sua conclusione che viene brillantemente parata da Silvestri con un ottimo colpo di reni. Corner per il Newcastle.

22' - Destro secco di Aarons dall'interno dell'area di rigore, para sicuro Silvestri. 

18' - Sostituzioni Newcastle: Darlow, Gámez, Lascelles, Mbemba, Merino, Aarons, Murphy e Diamé pronti a ubentrare nel terreno di gioco; rimpiazzeranno: Elliot, Manquillo, Lejeune, Clark, Dummett, Shelvey, Hayden e Mitrović. 

Come riportato dal profilo Twitter ufficiale dell'Hellas Verona FC, Ferrari, Zaccagni, Valoti e Romulo subentrano a Zuculini, Kumbulla, Pazzini e Bearzotti. 

14' - Ammonizione Verona: giallo al neo subentrato Valoti, per fallo su Dummett. 

12' - Sostituzioni Verona: carambola di cambi ordinati da Pecchia, con Ferrari, Zaccagni, Valoti e Romulo pronti a fare il loro ingresso al St. James' Park. 

10' - Pericolosa azione del Newcastle: cross rasoterra dalla sinistra, con Kumbulla che se la ritrova tra i piedi rischiando quasi l'autorete. Fortunatamente, la sfera termina sul fondo. Sarà ancora punizione dalla bandierina per il Newcastle. 

6' - Corner dalla destra per il Newcastle: palla al centro, battuta da Hayden, che carambola pericolosamente in area, ma spazzata poi da Silvestri. 

4' - Fallo di Buchel e punizione da centrocampo per gli uomini di Benitez. 

3' - Conclusione insidiosa di Shelvey, con un potente destro a giro, di poco sopra la traversa della porta difesa da Nicolas. 

2' - Subito punizione per i padroni di casa: verrà battuta dalla sinistra, a ridosso dell'area di rigore.

1' - Riprende la gara, palla battuta dal Newcastle. 

Contrariamente a quanto annunicato precedentemente, il Verona si presenta in campo sostituendo Silvestri tra i pali al posto di Nicolas!

SECONDO TEMPO

A breve riprenderà il secondo tempo della gara: non sembrerebbero essere previste sostituzioni per ciascuna delle due formazioni. 

Conclusosi il primo tempo tra Newcastle ed Hellas Verona, e nonostante le due reti subite dai gialloblù nel giro di pochi minuti, gli uomini di Pecchia han dimostrato buone abilità difensive e saputo spegnere in maniera efficace tutti i tentativi di attacco avversario. Non molto presente il Verona in avanti, ma va anche considerato il fatto che la preparazione atletica degli inglesi è sicuramente maggiore; la Premier, infatti, vedrà il suo inizio ufficiale tra pochi giorni!

47' - Conclude in attacco il Verona, quando però il direttore di gara fischia la fine della prima metà di gioco. 

45' - 2 minuti di recupero.

44' - Shelvey, dalla metà campo, a tentare l'eurogol di giornata: controlla la sfera Nicolas, addirittura di petto. 

43' - Ancora Newcastle pericoloso! Atsu, quasi dalla linea di fondo, gira palla indietro per Pérez che di prima calcia a botta sicura verso la porta di Nicolas! E' bravissimo il portiere brasiliano a respingere lontano la sfera coi piedi, quasi sulla linea di porta. 

42' - Potente conclusione dalla distanza del numero 8 inglese, Shelvey, che finisce di pochissimo alla sinistra di Nicolas.

38' - Cross rasoterra dalla destra di Mitro, si distende Nicolas bloccando la sfera a terra. 

36' - Altro corner dalla destra per il Newcastle, respinge palla fuori Bearzotti. 

34' - Riparte il gioco con una rimessa laterale a beneficio degli ospiti. 

32' - Interviene lo staff medico del Verona, per medicare Souprayen dopo uno scontro fortuito con un attaccante inglese.

29' - Si distende alla propria sinistra Nicolas, per parare una gran botta di Mitro da fuori area. 

26' - E' sempre pericoloso in avanti il Newcastle, con la difesa del Verona che però regge bene all'avanzata inglese. 

22' - Altra minaccia in area scaligera: cross dalla destra del Newcastle, sul quale però la difesa interviene a spegnere la minaccia. 

20' - Si fa vedere anche il Verona in avanti: cross di Souprayen a cercare la testa di Pazzini, spazza via palla la difesa inglese. 

18' - Punizione per il Verona: batte Bessa, ma la palla è troppo lunga per tutto il reparto offensivo gialloblù.

16' - Gran parata di Nicolas sul cross dalla sinistra di Dummett.

15' - Doppio corner per il Newcastle, non riesce il Verona ad uscire dall propria metà campo. 

12' - Raddoppio del Newcastle per mano di Atsu! Gol nato da un'azione sviluppatasi nell'area di rigore del Verona, dove dalla sinistra l'esterno inglese ha trafitto Nicolas con un potente sinistro sul secondo palo. 

4' - Rete del Newcastle! Subito avanti gli inglesi, grazie alla rete di Pèrez. Azione difronte la quale la difesa del Verona non ha potuto far nulla, visto il rapido contropiede degli uomini di Benitez.

1' - Batte il Verona la prima palla della gara

PRIMO TEMPO

Newcastle con la seconda divisa, interamente in nero; Hellas Verona che indossa invece la terza divisa, interamente bianca, con fantasie a quadretti gialloblù nella parte frontale.

E' tutto pronto per l'ingresso in campo delle due formazioni!

Sono queste le formazioni ufficiali:

Newcastle (4-2-3-1): Elliot; Manquillo, Lejeune, Clark, Dummett; Shelvey, Hayden; Atsu, Ritchie, Pérez; Mitrović. A disposizione: Darlow, Gámez, Lascelles, Mbemba, Aarons, De Jong, Diamé, Merino, Murphy. All.: Benitez.

Hellas Verona (4-3-3): Nicolas; Bearzotti, Kumbulla, Souprayen, Fares; Bessa, Buchel, Zuculini B.; Cerci, Pazzini, Verdi. A disposizione: Silvestri, Coppola, Ferrari, Romulo, Felicioli, Fossati, Stefanec, Laner, Zaccagni, Valoti, Luppi. All.: Pecchia.

Benvenuti alla webcronaca di Newcastle - Verona, amichevole di lusso tra due formazioni appena risalite nelle rispettive massime categorie (Premier League e Serie A) e che permetterà ad entrambe le formazioni di confrontarsi con un avversario di misura. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 06 agosto 2017 alle 15:45
Autore: Riccardo Rossi / Twitter: @rickyreds94
vedi letture
Print