Ore 20.30 - Altro big match per i gialloblù, trasferta ostica contro il Milan la squadra dell'ex Pazzini. Partita casalinga spartiacque contro il Sassuolo prima di affrontare la Juventus campione d'Italia allo Stadium. Ultima del girone d'andata contro il Palermo.

Ore 20.05 - Due incontri consecutivi contro le neopromosse, trasferta contro il Carpi dell'ex ds Sogliano e successivamente il Bologna in casa. Seconda partita casalinga consecutiva contro il Napoli dell'ex Sarri. Quattordicesima e quindicesima giornata contro Frosinone ed Empoli.

Ore 20.05 - Il commento del presidente Setti : "Valutiamo il nostro inizio come il primo anno di Serie A. Ci sono tante squadre più grandi di noi e quindi è normale che la partenza sia in salita. Tutte le altre squadre sono più forti di noi perciò dovremmo impegnarci molto".

Ore 19.50 - Prosegue il sorteggio. Sesta di campionato in casa contro la Lazio mentre alla settima derby, in trasferta, contro il Chievo. Piccolo "break" con l'Udinese prima del doppio scontro contro le due squadre gemellate con i gialloblù. Dapprima la Sampdoria a Marassi poi la Fiorentina in casa. 

Ore 19.40 - Il commento di Tavecchio: "Sta partendo un campionato importante. Con la Serie A ripartiamo e accontentiamo tante persone che la domenica voglio vedere il calcio giocato".

Ore 19.35 - Prima trasferta stagionale a Genova contro il Genoa, mentre la terza giornata ci sarà il Torino. Ben due trasferte consecutive alla quarta e quinta giornata rispettivamente contro Atalanta e Inter.

Ore 19.30 - Ecco la prima giornata. I gialloblù ospiteranno al Bentegodi la Roma di Rudi Garcia.

Ore 19.25 - Sarà il presidente della Lega Calcio a dare il via al sorteggio. Maurizio Beretta che dichiara: "Campionato con una nuova tecnologia grazie alla introduzione della goal-line technology. Utile per non creare più polemiche sulla validità dei gol".

Ore 19.15 - Annunciate le squadre che debutteranno tra le mura amiche: Juventus, Lazio, Fiorentina, Sampdoria, Inter, Verona, Palermo, Empoli, Sassuolo, Frosinone.

Date: La Serie A inizierà il 23 agosto. Infrasettimanali il 23 settembre, il 28 ottobre, il 6 gennaio, il 3 febbraio, il 20 aprile. Soste, invece, il 6 settembre, l'11 ottobre, il 15 novembre, il 27 dicembre, il 3 gennaio (nella pausa natalizia), il 27 marzo per un campionato che finirà il 15 maggio.

Evento speciale dato che il sorteggio verrà effettuato nella suggestiva location dell'EXPO di Milano. Il Verona conoscerà il proprio percorso a partire dalle 19. Alcune novità per quanto riguarda i criteri di compilazione del calendario:

- Nelle ultime quattro giornate le gare in casa sono perfettamente alternate a quelle in trasferta.
- Non vi possono essere più di due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta per girone.
- Nel caso in cui vi siano due coppie di incontri consecutivi in casa e/o in trasferta, una coppia di incontri deve necessariamente essere in casa e l'altra in trasferta.
- E' prevista alternanza assoluta degli incontri in casa ed in trasferta per le seguenti coppie di Società:
CHIEVO - HELLAS VERONA
GENOA - SAMPDORIA
INTER - MILAN
JUVENTUS - TORINO
LAZIO - ROMA
- In tutti i casi in cui ciò è stato possibile, si è tenuto conto delle situazioni di indisponibilità del campo e/o di concomitanza con altri eventi cittadini di speciale rilevanza (vedi scheda riportata sotto: "segnalazioni delle Società o dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell'Interno").
- Nelle città che presentano due Società che condividono lo stesso stadio (Genova, Milano, Roma e Verona), l'ordine di esordio in casa è invertito rispetto al Campionato 2014/2015.
- Le Società che, nel Campionato di Serie A TIM 2014/2015, hanno disputato fuori casa l'ultima gara giocano in casa l'ultima partita.

Benvenuti alla web cronaca live della compilazione dei calendari per la prossima stagione di Serie A. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 27 luglio 2015 alle 18:55
Autore: Matteo Rocchini / Twitter: @RoccoN71
vedi letture
Print