Javier Saviola, attaccante gialloblù autore del gol vittoria di questo pomeriggio contro l'Atalanta, è stato intervistato ai microfoni di Hellas Verona Channel, nel post partita. Soddisfazione per la rete segnata, con dedica speciale e voglia di migliorarsi continuamente. Queste le sue parole.

Contento ed emozionato per avere segnato la rete della vittoria? "Sono felice di essere riuscito a farlo. La gente mi ha sostenuto durante questo periodo e ho subito voluto condividere la mia gioia con tutti i tifosi e i miei compagni di squadra, che hanno fatto uno sforzo molto grande per raggiungere i tre punti. Lazaros ha fatto un assist splendido e io, da attaccante, mi sono inserito per colpire la palla sul primo palo".

Alla fine, il tuo costante impegno in allenamento, ha dato i suoi frutti! "In questi mesi ho sempre cercato di aiutare la squadra, di mantenere un alto livello fisico e tecnico. Ora speriamo di dare seguito a questo vittoria, l'Atalanta è un avversario diretto che lotta con noi per la salvezza, questa è stata una partita molto difficile. L'affetto dei tifosi, lo sento sia in città che dentro il campo. Questo per me è molto importante, mi aiuta ad allenarmi al massimo per essere pronto quando sono chiamato in causa dall'allenatore. Ho sempre rispettato le sue decisioni, anche quando ha cambiato modulo. Sono sempre rimasto umile, cercando di comportarmi sempre in maniera professionale anche nei momenti difficili".

Esultavi con le mani alzate al cielo: a chi hai dedicato questa rete? "A mio padre, in particolare, che ora è il mio primo tifoso da lassù! Le mie reti sono sempre dedicate a lui! Voglio dedicare il gol anche a tutti i tifosi, che mi hanno sempre sostenuto e mi hanno fatto sentire un grandissimo affetto. Inoltre un pensiero va anche a mio figlio Fabricio, nato qui nella città di Verona".

Un tuo pensiero sulla situazione attuale della squadra? "Penso che questa vittoria sia fondamentale. Il campionato italiano è molto difficile, tattico, equilibrato e anche contro l'Atalanta abbiamo visto che nulla è scontato. Ci sono squadre fisiche, complicate da affrontare; tutte possono vincere o perdere con chiunque!".

Rumors di calciomercato su di te: te ne andrai da Verona? "Non credo, non l'ho mai pensato. Sono felice qui, a livello personale e anche a livello calcistico. Spero di continuare in gialloblù, questa è una citta che mi piace molto".

 

 

 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 25 gennaio 2015 alle 21:40
Autore: Riccardo Rossi / Twitter: @rickyreds94
vedi letture
Print