Saviola, arrivato l'ultimo giorno di mercato, sta diventando un caso che fa parlare anche ex giocatori del Verona. L'ultimo, in ordine di tempo, è Luigi Sacchetti. L'ex centrocampista, intervistato in esclusiva da TuttoMercatoWeb.com, ha fatto il punto sulla situazione dell'argentino:

Come può essere sfruttato Saviola? "Il calciatore è ottimo, ma conoscendo il gioco di Mandorlini è difficile trovargli un ruolo. Credo che i problemi della squadra nascano anche dal fatto che il tecnico deve trovare nuovi equilibri con i nuovi giocatori a disposizione. Se prima giocava con due ali e Toni al centro, ora deve cambiare".

Il miglior ruolo per l'argentino? "Dovrebbe giocare dietro le punte come trequartista, così potrebbe essere determinante. Se invece venisse impiegato sulle fasce viene limitato. Del resto, rispetto all'anno passato è un Verona ibrido, non si capisce fino in fondo cosa sia: gioca all'attacco ma si scopre, mentre Mandorlini ha sempre saputo coprirsi".

Se Saviola potrebbe essere rilanciato? "Me lo auguro e spero che possa essere utilizzato non solo per quindici minuti, perché calciatori del genere hanno bisogno dei novanta minuti per incidere".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 07 novembre 2014 alle 13:40
Autore: Matteo Rocchini / Twitter: @RoccoN71
vedi letture
Print