Come ormai è noto, il Collegio di Garanzia del Coni ha rinviato a martedì la sentenza riguardante il numero di squadre in competizione nel campionato di Serie B. Dopo un'attesa così lunga, si saprà (forse) come continuerà il campionato cadetto e verranno comunicate le eventuali modalità di ripescaggio.

Tra tutti coloro che hanno commentato, positivamente o negativamente, la decisione di rinviare la sentenza definitiva a martedì, Tuttomercatoweb ha riportato le voci di Andrea Gabrielli e Andrea Rogg.

Il primo, presidente del Cittadella, ha dichiarato: "Restiamo in attesa della sentenza, ma siamo sempre contrari a un format a 22. Abbiamo votato per il blocco dei ripescaggi, e restiamo sempre di quella opinione. È una situazione caotica e grottesca. Tirarla per le lunghe aumenta l’incertezza e la tensione, e non aiuta nessuno".

Queste invece le parole di Andrea Rogg, amministratore delegato del Venezia: "Semplicemente aspettiamo che decidano, sperando non ci mettano troppo, ma data la sosta della B il Coni si sarà preso qualche ora in più. Noi non siamo né preoccupati, né felici, dobbiamo solo attendere. La posizione compatta dei club della Lega B è stata esplicitata più volte come pure l’appoggio della Federcalcio alla riforma. I tempi si allungano? Per fortuna sono aspetti che non influenzano i giocatori, i nostri sono dei professionisti e la loro testa è già al Benevento".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 08 settembre 2018 alle 14:00 / Fonte: www.tuttomercatoweb.com
Autore: Anna Vuerich
vedi letture
Print