Si è tenuta questa mattina presso via Belgio, sede della società scaligera, la conferenza stampa di presentazione della nuova campagna abbonamenti gialloblù 2015/2016, #insiemeavoi

Per l'occasione è intervenuto il Direttore Generale, Giovanni Gardini, affermando che "da martedì 23 giugno comincia la Campagna Abbonamenti 2015-16 e come già annunciato dal presidente, i prezzi non sono stati assolutamente aumentati, cercando così di creare nicchie diverse per dare la possibilità anche a coloro che hanno meno disponibilità di fare l’abbonamento, andando incontro alle esigenze di tutti".

 Il DG gialloblù, sottolinea inoltre che "ci sarà un abbonamento al settore Parterre a 100 euro" ma che "in quel settore i posti sono limitati perché abbiamo una capienza di circa 800 seggiolini". I tifosi lo potranno sottoscrivere già a partire da domani, dato che "la prelazione inizia martedì 23 giugno e terminerà martedì 14 luglio". Inoltre, "fino a sabato 18 luglio ci sarà la possibilità di effettuare il cambio posto. Come al solito, l’abbonamento sarà caricato sulla tessera ‘Non vi lasceremo mai'". 

Non sono finite qui le novità, proprio perché "nella Tribuna Superiore Est ci sarà la possibilità di fare l’abbonamento 1+1, un intero e un ridotto a 500 euro". Lo stesso Gardini evidenzia che "il prezzo dell’abbonamento è netto, non ci sarà alcun sovrapprezzo a carico dell’utente; anche questo è un segnale che vogliamo dare nei confronti dei nostri tifosi!".

Una novità vi sarà anche sul pacchetto Famiglia, in Poltrone Est dato che "il prezzo è di 480 euro con un figlio e 560 con due o più figli: questo vuol dire che dal terzo figlio in poi gli abbonamenti sono gratuiti, cosa che non era prevista l’anno scorso". Per fidelizzare i nuovi abbonati, siano essi giovani o meno, "vi sarà il solito omaggio a favore degli abbonati e un regalo particolare per i più giovani che vanno ancora a scuola. Infatti, sempre nell’ottica di andare incontro alle famiglie, regaleremo ai ragazzi che sottoscriveranno l’abbonamento un diario del Verona".

Il Direttore Generale, tiene a sottolineare anche i numeri della stagione appena conclusa, "cogliendo l’occasione per ringraziare tutti i nostri tifosi che sono stati presenti sulle tribune del Bentegodi". Aggiunge,"abbiamo avuto una presenza di 387mila persone, 40mila in meno dello scorso anno; purtroppo, nella passata stagione, siamo stati penalizzati dalla squadre avversarie perché abbiamo patito picchi negativi con la Roma, in cui abbiamo perso 5mila biglietti, e con la Juventus ovviamente, perché era già campione d’Italia e chiaramente non era una partita di cartello dal punto di vista numerico".

Parlando di numeri e statistiche, e facendo un confronto sul numero di biglietti venduti nella stagione 2013/2014, "la partita con più spettatori è stata quella con la Juventus in cui abbiamo fatto 26.700; invece, quest'anno, è stata quella col Milan in cui abbiamo registrato 28.200 presenze. Sempre nella stagione 2013/14, la partita con meno spettatori è stata quella con il Livorno (18.600 spettatori), quest’anno quella con l’Atalanta (17.700 spettatori), mentre la media delle presenze al Bentegodi quest’anno è stata di oltre 20.000 persone".

Conferenza stampa che si conclude, con queste parole, volte a creare un legame di fiducia tra tifoseria e società: "dalla parte veronese abbiamo venduto più biglietti rispetto all’anno precedente, questo è motivo di grande soddisfazione perché vuol dire che la gente ha interesse verso le performance della nostra squadra del cuore. Questi sono dati che ci ripromettiamo di migliorare e di implementarli.  

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 22 giugno 2015 alle 14:30
Autore: Riccardo Rossi / Twitter: @rickyreds94
vedi letture
Print