Come si presenterà la formazione rosanero nella partita di questo pomeriggio, contro il Verona? L'ultima sua vittoria interna al Barbera, risale al giorno dell'Epifania: un netto 5-0 su un Cagliari che apriva il 2015 col nuovo tecnico Zola, a rimpiazzare l'esonerato Zeman
Poi una sconfitta in trasferta, ai danni della Fiorentina: partita molto combattuta, dove la Viola l'ha spuntata. Di certo non un pretesto, per sottovalutare l'impegno e la determinatezza degli uomini di Iachini. Quindi, il grasso pareggio interno con la Roma e replica dell'X nel tabellino anche a Marassi settimana scorsa, in casa della Samp del Viperetta, Massimo Ferrero: partita molto discussa, causa la mancata assegnazione di un gol a favore dei blucerchiati che, ancora una volta, ha reso ancor più viva la questione sull'introduzione della goal line technology da parte della Lega Calcio perlomeno a partire dalla prossima stagione. Se ne parlerà quando di dovere! 

Un Palermo abbastanza in forma, visti i risultati conseguiti. 27 punti in classifica, ovvero 3 lunghezze in più rispetto il Verona e molto ancora da voler dimostrare in campo; soprattutto grazie alla presenza dei gioielli di famiglia, Dybala e Vazquez, forse gli attaccanti più forti del nostro campionato, in questa prima fase di stagione trascorsa. Non è un caso che il presidente Zamparini stia sudando non poche camice per riuscirli a tenere alla sua corte e non cederli alle lusinghe delle big, che sin da subito hanno puntato gli occhi su di loro: non è un caso, infatti, il rinnovo fino al 2019 del contratto che legherà Vazquez ai palermitani e l'allontanamento di qualsiasi sirena di mercato sul numero 9
Lo stesso mister Iachini, ieri pomeriggio in conferenza stampa, ha rimarcato sul trascinamento positivo che i due argentini portano sull'intero gruppo. 

Per il Palermo non vi sarà Maresca, non convocato causa infortunio: una minaccia in meno a centrocampo, lo stesso ravvivato da soggetti quali Barretto o Rigoni per esempio. Il Verona non dovrà abbassare la guardia soprattutto in difesa: si dovrà far pesare il meno possibile l'assenza dell'uruguaiano Rodriguez, già assente anche contro l'Atalanta; importanti il rientro dalla squalifica di Greco e la convocazione di Fernandinho. Non sarà della partita Hallfredsson, non convocato causa lieve infortunio. 

È evidente che il Verona concentrerà la sua attenzione sui due attaccanti argentini, per poterli arginare e controllare affinché non possano farla da padroni. 
L'appuntamento è per questo pomeriggio, ore 15. Tetro del match sarà, appunto, lo stadio palermitano "Renzo Barbera". 




 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 01 febbraio 2015 alle 07:00
Autore: Riccardo Rossi / Twitter: @rickyreds94
vedi letture
Print