Brescia – Le dichiarazioni di Fabio Pecchia al termine di Brescia – Hellas Verona:

"Settimana di silenzio? Casuale, noi dobbiamo parlare sul campo e sono felice per la vittoria del gruppo.In questa partita abbiamo sprecato tante occasioni, la squadra se ne è resa conto e per questo è molto dispiaciuta. Quando si creano così tante occasioni bisogna avere forza e lucidità, potevamo raddoppiare ma non ci siamo riusciti. Questa vittoria è una risposta a noi stessi ma dobbiamo avere forza e consapevolezza.

L'atteggiamento del primo tempo è stato positivo. Il gol è arrivato in un momento in cui stavamo spingendo molto. Primo tempo molto maturo e consapevole, secondo equilibriato. Cambio di Pazzini? Avevo bisogno di energie fresche e devo preservarlo per le altre gare. Dobbiamo continuare a crescere, quando si vince si guarda tutto con una prospettiva diversa, oggi c’è stato qualcosa di incompiuto a causa del secondo tempo. Chi dice che vincere è facile, non merita nemmeno risposte. Dietro ogni vittoria c’è sacrificio, per me la vittoria è importante perché il Brescia ci ha messo grinta.

Ultimi dieci giorni? Abbiamo avuto tre partite ravvicinate. La sconfitta a Frosinone ha lasciato delusione. Si è arrivati con un carico pesante in questa partita, ma già pensiamo ad Ascoli. Contestazione? Fa parte del gioco, abbiamo preso atto del malcontento, ma noi continuiamo a lavorare senza farci toccare dalle contestazioni".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 05 marzo 2017 alle 17:30
Autore: Ilaria Lauria
vedi letture
Print