Mister Fabio Pecchia ha parlato alla vigilia della prima gara del campionato di Serie B. Ecco le sue parole riportate dal sito ufficiale dell'Hellas: "C’è grande emozione, ma vogliamo partire bene. Quando sento che abbiamo un calendario facile mi viene da sorridere perché le partite vanno giocate. Poi, a fine gara, si può dire se è stata una partita semplice. Al mercato non penso, sono energie sprecate, va tutto indirizzato sulla gara di domani. Dobbiamo pensare alla gara in modo positivo, sapendo che ogni partita può nascondere insidie, ma entusiasti di affrontarla, con grandissima voglia di vincere. L’ideale sarebbe avere sia corsa che qualità, dando un segnale di crescita rispetto alle partite precedenti, da tutti i punti di vista. Durante l’anno continuerò ad alzare l’asticella di partita in partita dal punto di vista fisico e caratteriale, se vogliamo di più dobbiamo fare di più. Solo il lavoro quotidiano può darci risultati, per il resto dobbiamo isolarci e pensare alla gara".

Sul Latina: "Del Latina conosco l’allenatore Vivarini e di lui ho grandissimo rispetto, la sua è una squadra organizzata, con dei valori, ma noi abbiamo in mente solo i tre punti, senza pensare ad altre cose. E’ una squadra lavorata, con un modo particolare di giocare, senza alcun tipo di timore. Chiaramente viene a Verona pensando di fare la propria partita, ma noi dobbiamo pensare che li abbiamo studiati, che la squadra è pronta. Dobbiamo tirare dalla nostra parte i tifosi con la passione e l’atteggiamento giusto. Ne abbiamo bisogno, ma quello che diamo al pubblico, il pubblico ci darà. Il Latina ha già anni di Serie B alle spalle, ha calciatori importanti e l’esperienza giusta: è una squadra da prendere con le molle. Il mio esonero quattro anni fa? E’ acqua passata, penso al presente che è il Verona".

Come arriva l'Hellas alla gara di domani?  "Non ho ancora in mente gli undici titolari, avremo la rifinitura e deciderò. Ho dubbi ma sono positivi, perché la squadra è al completo e abbiamo recuperato tanti calciatori, con livelli diversi. Siligardi, Souprayen e Viviani sono tornati in gruppo, tutte valutazioni che ho fatto durante la settimana. Chiaramente hanno qualcosa in meno rispetto ad altri, ma hanno lavorato quasi a pieno regime. Sono sereno perché chi scenderà in campo sono sicuro avrà il giusto atteggiamento dal primo all’ultimo minuto. Io devo utilizzare al massimo le risorse che ho a disposizione. Faccio valutazioni sia sulla gara che sulle sostituzioni da fare nella stessa. Se ci sarà da cambiare, lo farò senza paura. Bessa? Tutto è possibile, viene da una preparazione fatta con l’Inter, è in buone condizioni".

Impossibile non parlare in chiusura del terremoto che ha colpito il centro Italia: "Sul terremoto ho solo grande tristezza e poche parole. Bisogna stare vicini alle popolazioni, bellissima la campagna #UnitiNonSiTrema, in questa partita ci sarà un motivo in più per sperare che il Bentegodi sia pieno. Sono sicuro che i veronesi parteciperanno in massa a questa iniziativa. La mia terra è molto vicino ai luoghi del disastro, per questo il mio coinvolgimento emotivo è grande".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 26 agosto 2016 alle 21:26
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @sbentivogli10
vedi letture
Print